Settembre 17, 2024

João Cancelo si era rivelato uno dei calciatori di interesse per la Juventus in questo mercato estivo. Dopo una stagione trascorsa in prestito al Barcellona, molti si aspettavano che il club catalano procedesse con l’acquisto definitivo del giocatore.

Con l’arrivo di un nuovo management a Barcellona, Le priorità per il mercato si sono orientate verso altri obiettivi, lasciando Cancelo in una posizione complicata al Manchester City, dove esiste ancora la possibilità di un reintegro nella rosa.

Nonostante le sue potenzialità, Cancelo resta al di fuori delle preferenze degli attuali campioni di Premier League e le aspettative sono che possa lasciare il club. Diversi report lo hanno accostato a un possibile ritorno alla Juventus, dove aveva già militato prima del trasferimento a Manchester, ma le sue prospettive sembrano ora indirizzarsi verso altre destinazioni.

il futuro di cancelo

Stando alle ultime notizie, Cancelo potrebbe muoversi lontano dall’Europa, con Al-Hilal, club saudita, che ha manifestato un forte interesse per il difensore. La squadra araba è pronta a presentare un’offerta allettante, che potrebbe portarlo a unirsi a Cristiano Ronaldo in Medio Oriente.

conseguenze per la juventus

Questa situazione complica i sogni della Juventus di riacquisirlo, considerando che i bianconeri non dispongono della capacità finanziaria necessaria per competere con le offerte vantaggiose provenienti dalla Saudi Pro League.

l’importanza di cancelo

Malgrado le difficoltà attuali, Cancelo è ancora considerato uno dei migliori difensori esperti a livello continentale; La Juventus ha già consolidato una difesa sufficientemente rinforzata.

  • João Cancelo
  • Cristiano Ronaldo
  • Al-Hilal