Juventus Shock: Statistica Sorprendente Lascia i Tifosi a Bocca Aperta

La situazione attuale ha sorpreso la Juventus, lasciando increduli i suoi tifosi.

Con la vittoria contro il Torino, la Fiorentina prosegue la sua striscia positiva, posizionandosi a -3 punti dal Napoli capolista. Il match ha sbloccato al ’41 minuto grazie al gol di Moise Kean, che sale così a quota 8 reti stagionali.

In passato, il giovane attaccante non era stato particolarmente prolifico con la Juventus, ma ora sta dando prova del suo valore a Firenze, diventando un possibile rimpianto per i bianconeri. Le statistiche mostrano un parità di rendimento con Vlahovic.

La situazione ricorda quella di Charles De Ketelaere, che ha ritrovato splendore a Bergamo nell’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Anche Moise Kean, tramite un nuovo ambiente, ha riacquistato le motivazioni necessarie. L’allenatore Raffaele Palladino ha impiegato il giocatore come perno nelle sue strategie fin dall’inizio, permettendo così a Kean di rinascere con la maglia della Fiorentina.

Moise Kean: un potenziale rimpianto per la Juventus

Il numero 20 della Fiorentina si sta affermando come uno degli attaccanti più in forma del campionato, dimostrando incisività e concretezza. Secondo il portale di statistiche calcistiche Opta, il bilancio di Kean per la stagione 2024/25 è già notevole:

Ha preso parte a 9 gol complessivi nelle competizioni (8 reti e un assist), stabilendo un record personale per una stagione intera in Serie A. La sua miglior annata era stata la 2022/23 con la Juventus, dove aveva partecipato a 8 gol in 40 partite. Ha indossato anche la maglia dell’Hellas Verona.

Il compagno di squadra Andrea Colpani ha espresso la sua opinione sulle performance di Moise Kean in un’intervista a La Nazione: “Moise è un bomber vero, un attaccante micidiale. Ho giocato con lui nell’Under 20 ed è fortissimo. Farà dei numeri pazzeschi con la Fiorentina. Qui ha risolto i suoi problemi, qui si sente al centro dopo stagioni complicate. Ci farà divertire”. Le parole di Colpani confermano come Kean, grazie alla Fiorentina e al suo allenatore, abbia ritrovato la serenità per esprimere al massimo il proprio potenziale, divenendo uno degli attaccanti più promettenti del torneo.


Scritto da wp_10570036