Settembre 17, 2024

12 agosto 2024 – Juventus e Atletico Madrid si sono sfidate nel loro ultimo incontro amichevole di preparazione, disputatosi nel pomeriggio di domenica a Gothenburg, in Svezia. La partita ha visto una prima metà equilibrata, con entrambe le squadre che hanno cercato di farsi pericolose, ma senza riuscire a concretizzare le occasioni create. In particolare, Dusan Vlahovic è stato protagonista di alcune opportunità sprecate per i bianconeri.

risultato finale e momenti chiave

Nel secondo tempo, gli spagnoli sono riusciti a sbloccare il punteggio grazie a un colpo preciso di Joao Felix. Successivamente, Angel Correa ha raddoppiato, realizzando un rigore e portando il punteggio sul 2-0 per l’Atletico Madrid. Questo risultato ha lasciato i tifosi della Juventus con un certo timore, in vista dell’inizio della nuova stagione di Serie A.

aspettative per la serie a

La Juventus si prepara ad affrontare la prima giornata di campionato il prossimo lunedì, quando ospiterà il Como presso l’Allianz Stadium. Le attese sono alte, e i sostenitori sperano di vedere una prestazione più convincente rispetto a quella offerta nell’amichevole contro i bianco-rossi.

considerazioni finali

È fondamentale per la squadra ritrovare coesione e fiducia, per affrontare al meglio la nuova stagione e superare le difficoltà emerse in questa fase di preparazione. La prestazione contro l’Atletico potrebbe fungere da campanello d’allarme, ma è attesa una risposta positiva da parte dei giocatori.