Settembre 17, 2024

Situazione attuale di Filip Kostic

Filip Kostic, esterno della Juventus, è attualmente oggetto di discussione per un possibile passaggio alla Fiorentina, ma la trattativa ha subito un rallentamento significativo. Il calciatore è stato considerato non conforme alle strategie dell’allenatore Thiago Motta, risultando escluso dai suoi piani e quindi invitato a cercare una nuova sistemazione.

Possibile trasferimento alla Fiorentina

Nei giorni scorsi, la Fiorentina si era profilata come una meta concreta per il serbo. I due club, infatti, hanno già raggiunto degli accordi in passato, con Moise Kean trasferitosi a Firenze e Nico Gonzalez che ha fatto il percorso inverso. Ieri è emerso che Kostic sembrava pronto a unirsi alla squadra di Raffaele Palladino dopo aver dato il proprio assenso per la trattativa.

Problemi nella trattativa

Nonostante le premesse ottimistiche, la situazione raccontata da Tuttosport appare meno rosea. Il quotidiano torinese riferisce che il trasferimento ha subito un’improvvisa battuta d’arresto, con entrambe le parti pronte a puntare il dito l’una contro l’altra.

Doubts sulla volontà del giocatore

Fiorentina avrebbe espresso dubbi circa la reale intenzione del calciatore di unirsi al club, una considerazione che il suo entourage ha categoricamente smentito. I rappresentanti di Kostic confermano la disponibilità del giocatore a trasferirsi all’Artemio Franchi ma contestano la formula del trasferimento proposta.

Preferenze di trasferimento

La Fiorentina mira a ottenere il calciatore in prestito con opzione di acquisto, mentre Kostic preferirebbe un trasferimento a titolo definitivo per evitare incertezze sul proprio futuro nella prossima stagione.

Possibile salvezza della trattativa

Secondo le fonti consultate, il trasferimento potrebbe essere salvato se si aggiungesse un’obbligo di acquisto al termine della stagione. Nel contempo, il proseguimento della trattativa per il ritorno di Arthur Melo alla Fiorentina sembra sfumare, dato che il club toscano non è più interessato al centrocampista brasiliano.

  • Filip Kostic (Juventus)
  • Raffaele Palladino (allenatore Fiorentina)
  • Moise Kean (trasferito a Fiorentina)
  • Nico Gonzalez (trasferito a Juventus)
  • Arthur Melo (futuro incerto)