Ottobre 15, 2024

A seguito di recenti rapporti provenienti dalla stampa italiana, si segnala che la Juventus potrebbe riprendere interesse nei confronti di Joshua Zirkzee già a partire dal mese di gennaio, in risposta alle difficoltà riscontrate dal giocatore con il Manchester United. Il giovane attaccante, classe 2001, è un prodotto del vivaio del Bayern Monaco e ha avuto un’importante affermazione durante la sua esperienza a Bologna, dove ha giocato sotto la guida di Thiago Motta.

Il percorso calcistico di Zirkzee

Durante il suo periodo al Bologna, Zirkzee è stato trasformato in un attaccante atipico, in grado di partecipare attivamente alla costruzione del gioco e, allo stesso tempo, di essere incisivo in area. Grazie a una stagione eccezionale con i Rossoblù, il Manchester United ha deciso di investire una cifra significativa di 50 milioni di euro per assicurarsi le sue prestazioni.

Difficoltà al Manchester United

Nonostante l’investimento, Zirkzee ha incontrato difficoltà nel trovare la forma sotto la direzione di Erik ten Hag, registrando soltanto un gol in otto presenze in tutte le competizioni. Questa situazione ha spinto i dirigenti bianconeri a monitorare attentamente il suo rendimento, con l’intenzione di riprendere i contatti per un eventuale trasferimento nel mercato di gennaio.

Strategie per il futuro della Juventus

Secondo le indiscrezioni, Calciomercato suggerisce che la Juventus sta valutando seriamente la situazione. Motta, avendo già lavorato con Zirkzee, è ben consapevole delle sue potenzialità e potrebbe essere in grado di riportare alla luce le sue migliori caratteristiche, come già avvenuto durante la loro collaborazione.

Alternativa in attacco

La Juventus, attualmente in fase di ristrutturazione, deve affrontare anche le incertezze legate a Dusan Vlahovic, che ha mostrato prestazioni altalenanti. Molti esperti, infatti, esprimono dubbi sulla sua compatibilità con il nuovo sistema di gioco del club.

Resta da vedere se il Manchester United sarà disposto a rinunciare a una delle sue maggiori acquisizioni di mercato così rapidamente.

Tra i protagonisti della situazione si trovano:

  • Joshua Zirkzee
  • Thiago Motta
  • Erik ten Hag
  • Dusan Vlahovic
  • Bayern Monaco
  • Manchester United
  • Juventus