Settembre 17, 2024

La Juventus è costantemente interessata alle ultime notizie riguardanti una delle sue future avversarie

Dopo aver ottenuto due vittorie significative per 3-0 nelle prime due giornate di Serie A, la Juventus, guidata da Thiago Motta, si prepara a un importante confronto contro la Roma, allenata dall’amico Daniele De Rossi. Nella giornata di oggi, oltre alle dichiarazioni del mister italo-brasiliano in vista dell’imminente match con i giallorossi, i tifosi della Signora hanno ricevuto informazioni ufficiali dall’UEFA riguardo al calendario della nuova Champions League che vedrà protagonisti i bianconeri.

Nel prossimo torneo della massima competizione europea per club, la Juventus si scontrerà con Psv, Lipsia, Stoccarda, Lille, Aston Villa, Manchester City, Club Brugge e infine Benfica. Riguardo a quest’ultima squadra, ci sono segnali di un possibile sviluppo problematico che potrebbe compromettere la serenità della formazione portoghese, a poche settimane dallo scontro in Coppa Campioni. Di seguito i dettagli della situazione.

Juventus e Benfica: situazione critica per il tecnico Schmidt

Il tecnico Thiago Motta e i suoi giocatori inizieranno la loro avventura in Champions League contro gli olandesi del PSV, sfidandoli il 17 settembre presso l’Allianz Stadium. Successivamente, affronteranno la Lipsia, Stoccarda, Lille, Aston Villa, Manchester City e Club Brugge, per concludere la fase a gironi il 29 gennaio contro il Benfica, il cui allenatore Roger Schmidt potrebbe non godere di un futuro brillante.

Dopo aver ottenuto un pareggio per 1-1 contro il Moreirense, la posizione di Roger Schmidt come allenatore del Benfica appare compromessa. Stando a quanto riportato da Record, il club portoghese starebbe considerando l’ipotesi di esonerarlo già nelle prossime ore. Nei primi quattro incontri ufficiali della Liga, Angel Di Maria e compagni hanno conquistato solo 4 punti su 9, generando malcontento tra i sostenitori al termine della partita.

La Juventus mantiene una posizione di attenta osservazione nei confronti di questa situazione. Il Benfica in condizioni ottimali rappresenta una squadra temibile, avendo raggiunto i quarti di finale di Champions nelle edizioni 2021-2023. Affrontarlo in crisi o al massimo delle sue potenzialità può avere un’impatto notevole, dato che con la nuova formula del torneo europeo ogni punto è fondamentale per la qualificazione finale.