Live Conference: Mattia Perin Pre-partita Juventus vs Stoccarda – Scopri Tutte le Novità!

Contenuti dell'articolo

Situazione attuale della Juventus in Champions League

La Juventus si prepara a scendere in campo domani sera alle 21:00 presso l’Allianz Stadium per affrontare lo Stoccarda, nella terza giornata della fase a gironi della Champions League. Il portiere della squadra, Mattia Perin, sta rilasciando dichiarazioni in conferenza stampa riguardo alle aspettative per il match.

Clima e motivazione nel gruppo

Perin ha espresso entusiasmo rispetto all’attuale clima in squadra, evidenziando la forte voglia di lavorare insieme e di affrontare le sfide con passione. Ha affermato: “Sto benissimo, stiamo costruendo qualcosa di nuovo e cerco di portare al gruppo esperienza. Stiamo sviluppando la capacità di non farci suggestionare da quanto accade intorno a noi”.

Obiettivi e preparazione

Riguardo agli obiettivi, Perin ha sottolineato l’importanza di vivere il presente e di concentrarsi sull’imminente sfida contro lo Stoccarda, dichiarando: “Sarà un match difficile perché loro hanno la nostra stessa filosofia e la gara rappresenterà un passo importante per il nostro cammino”.

Progetti futuri con la società

In merito al suo futuro, Perin ha confermato di essere in trattativa per un rinnovo contrattuale, mostrando ottimismo: “Vogliamo proseguire insieme e vi saranno novità nei prossimi giorni”.

Miglioramenti tecnici e gioco di squadra

Perin ha poi parlato dei miglioramenti che stanno avvenendo all’interno della squadra, in particolare riguardo al possesso palla, un aspetto che mette in risalto il ruolo del portiere. Ha spiegato: “Non si smette mai di migliorare tecnicamente, lo si può fare finché ti sorregge il corpo”.

Consapevolezza derivante dalle vittorie

Il portiere ha inoltre ricordato il successo ottenuto contro il Lipsia, evidenziando come questa vittoria abbia contribuito ad aumentare la consapevolezza del gruppo: “Ha alzato lo standard di dove possiamo arrivare”.

Filosofia di gioco e difesa collettiva

In chiusura, Perin ha descritto la filosofia di gioco che la Juventus sta cercando di implementare, sottolineando l’importanza della collaborazione in campo: “Dobbiamo difendere ed attaccare, stiamo cercando di costruire un qualcosa di nuovo ed il mister ci sta aiutando ad accorciare i tempi per costruire questa filosofia”. Ha anche sottolineato che la difesa inizia dagli attaccanti, considerandoli i “primi difensori”.

Aspetti chiave trattati da Perin:

  • Enthusiasmo nel gruppo
  • Importanza della gara contro lo Stoccarda
  • Trattativa di rinnovo con la società
  • Miglioramenti tecnici nel gioco
  • Impatti positivi delle vittorie passate
  • Filosofia di gioco collettiva

Il discorso di Mattia Perin offre quindi uno spaccato interessante sulla condizione attuale della Juventus e sulle aspettative in vista della prossima sfida.

Scritto da wp_10570036