Ottobre 6, 2024

vittoria della juventus contro il genoa

La Juventus ha ottenuto un’importante vittoria per 3-0 contro il Genoa, segnando un ritorno alla vittoria nel campionato di Serie A. L’incontro, purtroppo, è iniziato in modo lento, con un attacco poco incisivo nei primi 20 minuti di gioco.

dinamiche di gioco nel primo tempo

Molti tifosi della Juventus potrebbero aver trovato noioso osservare la propria squadra in quella fase iniziale, soprattutto in uno stadio vuoto. Ma la situazione si è animata grazie a un tentativo di Dusan Vlahovic su calcio di punizione, che ha portato un po’ di vitalità nel match. Nonostante ciò, poco altro è accaduto prima dell’intervallo, e la Juventus sembrava destinata a un secondo pareggio consecutivo in Serie A.

la ripresa e la svolta della partita

Il tecnico del Genoa, Thiago Motta, sapeva che la sua squadra non poteva permettersi un altro pareggio e i suoi giocatori hanno risposto prontamente dopo l’intervallo. Vlahovic ha trasformato un penalty con grande maestria, aprendo il risultato per la Vecchia Signora, che ha mostrato un immediato cambio di marcia. Il serbo ha poi raddoppiato grazie a un eccellente assist di Teun Koopmeiners.

dominanza della juventus

Da quel momento in poi, la Juventus ha controllato il gioco e avrebbe potuto segnare un terzo gol se non fosse stato per un legno che ha negato a Koopmeiners il gol. Vlahovic ha avuto anche l’opportunità di concretizzare un hat trick, ma la Juventus è rimasta padrona del campo, mentre il Genoa appariva senza risposte.

chiusura della partita

Subito dopo una parata decisiva di Mattia Perin, che ha salvaguardato la porta della Juventus, Francisco Conceicao ha chiuso il match segnando il terzo gol. Questa prestazione è stata motivo di orgoglio per la squadra e sicuramente ha soddisfatto i tifosi.

  • Dusan Vlahovic
  • Teun Koopmeiners
  • Mattia Perin
  • Francisco Conceicao