Ottobre 6, 2024

I bianconeri si preparano all’arrivo di un importante obiettivo di mercato, con il Football Director pronto a mettere in atto un’operazione decisiva.

La Juventus, guidata da Thiago Motta, sta ultimando gli allenamenti in vista dell’incontro ufficiale di apertura della nuova stagione, previsto per il 19 agosto contro il Como di Fabregas. Questa sarà la prima prova significativa per l’ex tecnico del Bologna, che ambisce a dimostrare il valore della sua gestione nella Vecchia Signora. La formazione può contare su una campagna di acquisti ben strutturata, grazie all’opera di Cristiano Giuntoli, Football Director che finora ha assicurato colpi di rilievo per il nuovo allenatore.

Gli interventi sul mercato non sono conclusi, poiché attualmente si stanno valutando ulteriori potenziamenti per il roster. Tra i nomi sotto osservazione spicca quello di Nico Gonzalez, esterno della Fiorentina, particolarmente gradito dallo stesso Giuntoli. Non si limita a questo la ricerca di rinforzi, poiché la società ha espresso interesse per un centrale difensivo. In particolare, è emerso un notevole avanzamento nei negoziati con un ex giocatore del Barcellona, Jean-Clair Todibo del Nizza, con la possibilità che l’accordo venga concluso nelle prossime ore.

JUVE, NUOVA OFFERTA PER TODIBO

La Juventus ha focalizzato la propria attenzione su Todibo, giovane difensore centrale con esperienza internazionale di rilievo. Stando alle fonti di Sky Sport, i bianconeri sono pronti a presentare una nuova offerta al Nizza, per cercare di ottenere l’assenso del club francese. Nelle settimane passate, la società ha rifiutato un’offerta di prestito con obbligo di riscatto, per via di condizioni complesse legate alla cessione del giocatore. Pertanto, l’intento di Giuntoli è di rendere più favorevoli le condizioni per il riscatto mediante una nuova proposta.

Questa strategia potrebbe avvicinare ulteriormente i piemontesi all’ex giocatore del Barcellona, per il quale è già stato raggiunto un accordo per il contratto. Attualmente, l’unico scoglio da superare è l’approvazione da parte del club nizzardo, che si prevede avverrà nelle prossime ore. L’inserimento del difensore francese andrebbe a rinforzare considerevolmente la retroguardia, arricchita da giocatori di grande valore. Todibo è in attesa di ricevere il via libera per unirsi a Thiago Motta, con in mano Giuntoli le redini della situazione, pronto a soddisfare le aspettative.