Settembre 9, 2024

Pierre Kalulu si avvicina alla Juventus, con un accordo pressoché completato tra le due società. Mancano però alcuni dettagli per finalizzare il trasferimento.

In questo periodo, la Juventus sta operando attivamente sul mercato dei trasferimenti. La dirigenza è consapevole che la rosa a disposizione di Thiago Motta non è ancora completa e rimane necessario apportare migliorie in alcuni ruoli. Cristiano Giuntoli sta esplorando le migliori opportunità affinché il nuovo tecnico bianconero possa avviare la stagione con una squadra all’altezza. Il tempo è limitato, e i giorni a disposizione nel mercato sono veramente pochi.

La partenza di Todibo verso il West Ham ha spinto il club a cercare un altro difensore capace di innalzare la qualità della retroguardia a disposizione di Thiago Motta. Diverse opzioni sono sul tavolo, ma uno specifico calciatore sembra aver convinto la dirigenza al punto da avviare negoziati ben avviati.

Pierre Kalulu è il candidato preferito in questo momento. Giuntoli ha rapidamente contattato il Milan per verificare la possibilità di liberare il difensore. Dalla capitale della moda sono arrivate risposte favorevoli, permettendo così un rapido avanzamento nelle trattative.

accordo Juve-Milan per Kalulu: resta solo un passo

Stando a quanto riferito da ‘Sky Sport’, Juventus e Milan hanno trovato l’intesa per il passaggio di Pierre Kalulu: il club di Torino verserebbe ai rossoneri circa 3.5 milioni di euro per un prestito oneroso, con opzione di riscatto fissata a 14 milioni di euro. Questa modalità ha visto l’accordo di entrambe le società per procedere e definire l’affare.

Rimane da chiarire, quindi, cosa impedisca il concreto trasferimento di Kalulu alla Juventus. Essenzialmente, si attende la volontà del calciatore: il difensore francese non ha ancora dato conferma per un eventuale trasferimento a Torino. Non sembrerebbero esserci ostacoli significativi in tal senso, anche considerando lo spazio limitato che Kalulu troverebbe attualmente nel Milan.

Una volta ricevuto il consenso da parte del 24enne francese, l’affare potrà considerarsi concluso, regalando a Thiago Motta un giocatore di sicuro valore all’interno della propria rosa.