Novembre 12, 2024
chiesa-injury-1

In un contesto di incertezze riguardanti il futuro di Federico Chiesa, il giocatore è al centro di molte voci di mercato che lo accostano a diverse squadre italiane. Con l’annuncio di Juventus che ha deciso di cederlo durante questa sessione di trasferimenti, l’interesse di varie squadre di Serie A è aumentato notevolmente.

situazione attuale di chiesa

Chiesa non è stato convocato per alcuna delle partite amichevoli di precampionato della Juventus, un chiaro indicativo che il suo coinvolgimento con il club appare sempre più improbabile se dovesse rimanere.

Il contratto del calciatore ha un anno di validità residua, ma sembra altamente improbabile che riesca a rimanere in squadra fino alla scadenza dell’accordo.

possibili destinazioni e interessi

La Juventus si mostra aperta alla vendita del calciatore a qualsiasi club che possa soddisfare le richieste economiche, le quali sono state significativamente abbassate a causa della sua attuale situazione nella rosa.

Le squadre interessate, ovvero Roma, AC Milan, Lazio e Napoli, stanno cercando di finalizzare l’acquisizione, ma si trovano di fronte a un ostacolo principale.

richieste salariali di chiesa

Secondo fonti attendibili, Chiesa percepisce attualmente un salario netto di 5 milioni di euro a stagione con la Juventus e ambisce a un contratto di 6 milioni di euro netti presso la sua prossima squadra. Questo rappresenta un problema per le squadre interessate, poiché tale cifra lo renderebbe il calciatore più ben pagato nei rispettivi club.

Questa situazione complica notevolmente gli sforzi della Juventus per venderlo; in caso di difficoltà, il giocatore potrebbe essere costretto a lasciare la Serie A alla ricerca di una squadra disposta a soddisfare le sue richieste economiche.

considerazioni finali

È evidente che Chiesa dovrà rivedere le sue pretese salariali se desidera realmente un trasferimento dalla Juventus. L’attesa continua a caricare ogni mossa del calciatore e del club in questa finestra di mercato.

  • Roma
  • AC Milan
  • Lazio
  • Napoli