Settembre 9, 2024

Nel corso del precedente finestra di trasferimento, la Juventus ha finalizzato l’ingaggio in prestito di Carlos Alcaraz dal Southampton, includendo nell’accordo un’opzione per rendere il trasferimento definitivo. La cifra anticipata per l’acquisto definitivo di Alcaraz si aggira intorno ai 50 milioni di euro, condizionata dalla soddisfazione della Juventus riguardo le prestazioni del calciatore a Torino. Sebbene Alcaraz non abbia ancora conquistato un posto fisso nell’11 titolare, le sue esibizioni hanno dimostrato la sua qualità a centrocampo.

nuove strategie per alcaraz

Anche senza un ruolo stabile da titolare, la Juventus esprime il desiderio di trattenere Alcaraz oltre il periodo di prestito attuale. Invece di attivare immediatamente la clausola dell’accordo preesistente, emergono notizie da Il Bianconero che indicano l’intenzione della Juventus di rinegoziare i termini con il Southampton. La nuova proposta prevede un ulteriore accordo di prestito per la prossima stagione con l’inclusione di un’obbligazione condizionale di riscatto al termine della stagione successiva. Questa mossa strategica offre alla Juventus una maggiore flessibilità mantenendo al contempo il talentoso centrocampista nella rosa.

considerazioni finali

Alcaraz ha impresso positivamente nelle sue limitate apparizioni, convincendo della necessità di tenerlo a lungo termine. Tuttavia, è fondamentale per la Juventus attuare una strategia mirata, per evitare di sostenere un esborso economico eccessivo per il suo ingaggio definitivo.