L’impegno della Juventus per trattenere Adrien Rabiot si conferma una priorità per la dirigenza bianconera, che ha manifestato chiaramente l’intenzione di conservare il centrocampista nella rosa per il lungo termine. Con una prolungamento di un anno già firmato nella scorsa estate, l’obiettivo ora è quello di assicurarsi la sua permanenza attraverso un nuovo contratto.
la situazione contrattuale di rabiot
Il finalista del Mondiale, nonostante non sia premuto dalla decisione sul suo futuro, rimane una risorsa troppo preziosa per la Juventus da lasciar andare. La volontà della società è di evitare situazioni che potrebbero portare Rabiot a negoziare con altri club. Allo stesso tempo, si sta preparando alla possibilità di una sua partenza esplorando alternative per il centrocampo.
le strategie della juventus
Nonostante l’interesse per nuovi centrocampisti, l’obiettivo principale resta quello di rinnovare il contratto di Rabiot, come evidenziato da fonti di Tuttomercatoweb. La Juventus è determinata a garantire la sua permanenza prima di considerare l’aggiunta di nuovi elementi al reparto mediano. Nel caso in cui Rabiot non dovesse rinnovare, i bianconeri hanno già individuato in Lewis Ferguson e Teun Koopmeiners possibili sostituti.
L’impegno del club si riflette nella convinzione che mantenere Rabiot nel gruppo sia la strategia migliore. La società è consapevole che non può forzare la mano al giocatore, ma confida nella sua attrattiva come una delle squadre più prestigiose a livello mondiale per convincere i suoi talenti a rimanere.