Novembre 13, 2024
rabiot123-1

Adrien Rabiot rappresenta uno dei punti fermi sia per la nazionale francese che per la Juventus. Il centrocampista è attualmente in preparazione per Euro 2024 con la Francia.

Preparativi di Rabiot per Euro 2024

Dopo essere stato incluso nella rosa preliminare della Francia, Rabiot è atteso a giocare come titolare in tutte le partite, salvo eventuali problemi fisici.

Infortunio e ripercussioni

Nonostante la solidità della squadra francese, Rabiot ha subito un leggero infortunio che lo costringerà a saltare il prossimo match.

Rapporti dagli allenamenti

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il centrocampista ha perso le ultime sessioni di allenamento a causa di un problema minore. Di conseguenza, non sarà presente nel prossimo incontro amichevole contro il Lussemburgo.

Strategia di Didier Deschamps

La Francia è comunque favorita per vincere questa partita e l’allenatore Didier Deschamps concederà opportunità ad altri giocatori a centrocampo. Rabiot sarà preservato fino all’inizio ufficiale degli Europei per evitare ulteriori problemi fisici.

Contributo di Rabiot alla Juventus

Rabiot è stato uno dei migliori giocatori della Juventus nelle ultime stagioni, dimostrando costantemente il suo valore in campo.

Importanza per la nazionale francese

La sua presenza nella squadra francese aumenta le chance della Francia di essere una delle favorite per la vittoria del torneo Euro 2024.

Prognosi del recupero

Fortunatamente, l’infortunio è di lieve entità e si prevede che Rabiot sarà completamente recuperato per l’inizio degli Europei.

Personalità rilevanti nel contesto

La Francia, guidata da Didier Deschamps, sarà supportata da un gruppo di giocatori di alto livello.

  • Adrien Rabiot
  • Didier Deschamps (allenatore)
  • Altri centrocampisti della rosa francese