Rivalità Napoli-Juventus: Chi sarà il Nuovo Vice-Vlahovic a Gennaio?

Un calciatore che ha lasciato il segno nel trionfo del Napoli nel campionato 2022/2023, grazie a reti decisive in partite cruciali, potrebbe tornare a brillare anche con la maglia bianconera. Infatti, l’attaccante in questione, tornando alla Juventus, punta a riconquistare il ghiotto bottino di gol.
Allo stesso tempo, il futuro del centravanti partenopeo appare incerto, dato che, a causa della scarsa considerazione con l’attuale allenatore Conte, l’attaccante sembra essersi allontanato dalla forma mostra in passato sotto la guida di Luciano Spalletti. Con l’identikit delineato dalla società di Torino, Giuntoli potrebbe decidere di puntare su un acquisto dalla compagine partenopea, per garantire un vice di alto livello a Dusan Vlahovic.
Calciomercato: ricerca di un attaccante dal Napoli
Per la Juventus, diventa cruciale trovare un’alternativa a Vlahovic, specialmente ora che Arkadiusz Milik non rientra più nei piani della squadra. Le sue condizioni fisiche sono precarie e i bianconeri sono costretti a cercare, sul mercato, un nuovo attaccante. Il nome di Jonathan David è tra i più chiacchierati, ma per il momento l’acquisto è previsto per un futuro a costo zero.
Per il club torinese è prioritario un acquisto immediato e Giuntoli potrebbe nuovamente contattare il Napoli, per tentare di convincere il presidente De Laurentiis a cedere il calciatore. Si tratta di un’operazione complessa, considerati i precedenti tra le due società, in particolare l’affare Higuain che ha lasciato strascichi.
Il dialogo diretto con Giovanni Manna potrebbe favorire la riuscita dell’operazione, consentendo a Thiago Motta di avere un calciatore conforme alle necessità della squadra.
Possibile “colpo alla Zirkzee”: Raspadori alla Juventus
Un “colpo alla Zirkzee” è ciò che la Juventus potrebbe ottenere, mirando su Giacomo Raspadori. Secondo le informazioni rivelate da fonti esperte, la Juventus si trova in una posizione favorevole per assicurarsi l’attaccante partenopeo già a gennaio, qualora il club avesse intenzione di muoversi.
Le intenzioni del Napoli sulla cessione
L’attaccante, autore di un gol memorabile durante la stagione scudettata, ha manifestato difficoltà nel trovare spazio nel Napoli. Raspadori rappresenterebbe un’importante opzione per la Juventus, sia come riserva di Vlahovic, sia come titolare in una nuova configurazione del gioco di Thiago Motta. Il Napoli, però, non sarà disposto a fare sconti: il costo per Raspadori ammonterebbe a 30 milioni di euro.