Settembre 9, 2024

Interesse della Roma per Tiago Djalo

Il club della Roma starebbe considerando di acquisire Tiago Djalo in prestito dalla Juventus, ma si trova a dover fronteggiare la concorrenza del Porto. I giallorossi sono attivamente alla ricerca di un nuovo difensore per rinforzare la propria rosa.

Contesto della trattativa

Dopo aver già operato nel mercato a gennaio con l’acquisto in prestito di Dean Huijsen, la Roma sarebbe intenzionata a ripetere un’operazione simile. Sebbene l’internazionale spagnolo under 21 sia stato ceduto al Bournemouth, Djalo rimane a Torino ma non rientra più nei piani della dirigenza bianconera.

Situazione attuale di Djalo

Tiago Djalo è stato ingaggiato dalla Juventus lo scorso gennaio, mentre stava ancora recuperando da una grave lesione al legamento crociato anteriore. La sua prima presenza in squadra è avvenuta solo nell’ultima partita della stagione.

Esclusione dai piani di Thiago Motta

In questa estate, l’ex giocatore del Lille era inizialmente inserito nella rosa di Thiago Motta, ma è stato escluso dopo una prestazione poco convincente contro il Nürnberg. Le ultime notizie indicano che, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la Roma ha mostrato interesse per Djalo e sta esplorando la possibilità di ingaggiarlo in prestito.

Opzioni per la Juventus

Nonostante l’interesse della Roma, si segnala che la Juventus potrebbe preferire destinare il difensore al Porto, al fine di utilizzare Djalo come pedina di scambio per Francisco Conceicao. I bianconeri hanno infatti individuato il 21enne come obiettivo principale per potenziare il reparto offensivo, in previsione dell’arrivo di Nicolas Gonzalez dalla Fiorentina.

Contratto di Djalo

Tiago Djalo ha un contratto con la Juventus valido fino a giugno 2026, con un’opzione per ulteriori due anni.