Rugani racconta la sua avventura alla Juventus: segreti della difesa BBC, Ronaldo e De Ligt

Contenuti dell'articolo

Riflessioni di Daniele Rugani sulla sua carriera alla Juventus

Daniele Rugani, difensore di 30 anni, ripercorre la sua lunga esperienza con la Juventus, mettendo in luce il rapporto costruito con alcuni dei compagni di squadra più illustri. Attualmente, il contratto del giocatore con i Bianconeri è valido fino a giugno 2026, ma nella corrente stagione è in prestito all’Ajax.

Il legame con i grandi difensori

Rugani è entrato a far parte della Juventus come giovane difensore nel 2015, apprendendo dai leggendari membri della difesa BBC, composta da Barzagli, Bonucci e Chiellini. Nel corso di un’intervista, Rugani ha condiviso le sue impressioni su questi icone del calcio:

  • Barzagli
  • Bonucci
  • Chiellini
  • Buffon (portiere)

“Essere un buon difensore è una questione di mentalità”, ha affermato Rugani. “Credo che un difensore debba essere pronto al pericolo e avere timore di subire un gol. Sono stato fortunato a giocare con una delle migliori difese del mondo negli ultimi anni.”

Collaborazione con Matthijs de Ligt

Rugani ha anche menzionato il suo rapporto con l’ex compagno di squadra Matthijs de Ligt, attuale capitano dell’Ajax. “Ho giocato con Matthijs per circa tre anni. È un mio amico e abbiamo avuto un buon legame alla Juventus. È veloce, forte e un grande contrastista, oltre ad essere molto intelligente.”

Il difensore ha ricordato anche un episodio in particolare durante una partita di Champions League: “Durante la partita di andata ad Amsterdam, abbiamo trovato un’atmosfera fantastica, anche se faceva molto freddo. Ho avuto un problema all’inguine ma non potevo tirarmi indietro, visto che Chiellini non era disponibile.”

I compagni di attacco indimenticabili

Quando gli è stato chiesto di nominare il miglior attaccante con cui ha giocato, Rugani ha preferito menzionare quattro nomi, tra cui spicca Cristiano Ronaldo. I giocatori indicati includono:

  • Dybala
  • Ronaldo
  • Higuain
  • Mandzukic

Questi calciatori hanno contribuito a rendere indimenticabile il percorso di Rugani alla Juventus, affermando la qualità e il talento della rosa bianconera.

Scritto da wp_10570036