Novembre 13, 2024
Chiesa-LaPresse-12052024-1-1

Il direttore sportivo della Juventus, Giuntoli, è attualmente concentrato su uno scambio per gestire la complicata situazione di Federico Chiesa, che potrebbe diventare un grave problema per il club.

Nei recenti sviluppi, la Juventus ha deciso di cambiare approccio riguardo a Federico Chiesa, interrompendo definitivamente i legami con l’esterno del club. Fino a poco tempo fa, il calciatore si era allenato con il gruppo di mister Thiago Motta, nonostante non fosse più parte dei piani della società. A partire da oggi, Chiesa si allenerà con gli altri giocatori in esubero fino a quando non si troverà una soluzione condivisa.

La principale preoccupazione di Cristiano Giuntoli è che il giocatore possa decidere di raggiungere autonomamente un nuovo accordo con un altro club, approfittando della scadenza del contratto con la Juve, lasciando la società senza alcun guadagno economico. Per questo motivo, il direttore sportivo sta lavorando attivamente per stabilire un accordo con un importante club europeo tramite una formula di scambio.

Calciomercato Juve: scambio Chiesa-Sterling e la posizione del Chelsea

Recentemente, Chelsea e Juventus potrebbero avviare nuovamente trattative dopo un preliminare tentativo di scambio tra Federico Chiesa e Raheem Sterling, proposta dal club bianconero che non ha portato a risultati concreti. Secondo il giornalista ed esperto di mercato Gianluca Di Marzio, i Blues potrebbero riavvicinarsi a Chiesa anche senza l’opzione dello scambio, ma questa possibilità è legata alla cessione dell’ala inglese.

Recentemente, entrambi i club hanno esplorato la praticabilità dell’operazione. L’idea di un possibile scambio ha subito incontrato difficoltà a causa di disaccordi sugli stipendi dei calciatori coinvolti. Nonostante ciò, il Chelsea potrebbe riprendere in considerazione l’acquisizione di Chiesa non appena si troverà una sistemazione adeguata per Sterling, il quale pare sia giunto al termine della sua avventura a Londra.