Ottobre 6, 2024

Infortunio serio in allenamento, un calciatore della Serie A dovrà fermarsi a lungo: mancherà alla sfida contro la Juventus.

Domani pomeriggio alle 18:00 avrà luogo l’incontro tra Juventus e Genoa, che si svolgerà presso il Luigi Ferraris in un contesto eccezionale. Infatti, l’incontro si disputerà a porte chiuse, in seguito agli scontri verificatisi nel derby di Coppa Italia contro la Sampdoria. Di conseguenza, questa partita si preannuncia come un evento unico.

Successivamente, le sfide per i bianconeri proseguiranno mercoledì sera alle 21:00 contro il Lipsia per la seconda giornata della Champions League, mentre domenica prossima, alle 12:30, affronteranno il Cagliari nell’ultima partita prima della pausa per le nazionali di ottobre.

Al rientro dalla pausa, il mese di ottobre si prospetta ricco di impegni per la Juventus, che affronterà inizialmente la Lazio tra le mura amiche, seguita dallo Stoccarda per la terza gara di Champions, e infine il big match contro l’Inter il 27 ottobre, prima di chiudere il mese con la sfida interna contro il Parma.

Il 30 ottobre sarà il primo turno infrasettimanale della stagione. Nel corso della giornata è giunta una notizia preoccupante per Fabio Pecchia: Alessandro Circati ha subito un infortunio grave.

serie a, problemi per pecchia: infortunio di circati

Una notizia negativa per il Parma: Alessandro Circati, durante l’allenamento di questa mattina, ha riportato un infortunio serio, precisamente la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il difensore sarà sottoposto a un intervento chirurgico nei prossimi giorni, dopodiché inizierà un lungo percorso di riabilitazione che lo costringerà a rimanere lontano dai campi da gioco per diversi mesi.

Il club ducale ha comunicato ufficialmente l’infortunio del giovane calciatore nato nel 2003. “Lo staff medico del Parma Calcio informa che oggi, durante l’allenamento al Mutti Training Center di Collecchio, Alessandro Circati ha dovuto interrompere la seduta in anticipo a causa di un infortunio”. Il comunicato prosegue: “A seguito di una visita ortopedica e di esami strumentali effettuati oggi, si è riscontrata la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro”.

Circati dovrà restare fuori per diversi mesi, di conseguenza salterà con certezza l’incontro del 30 ottobre contro la Juventus.

In questo avvio di stagione, il difensore italo-australiano ha partecipato a 4 delle prime 5 giornate di campionato, essendo assente solo nella recente trasferta contro il Lecce.