Novembre 7, 2024
Jean-Clair-Todibo-09082024-LaPresse-SpazioJ.it_

la scelta di todibo e l’addio alla juventus

La trattativa che ha tenuto con il fiato sospeso i sostenitori della Juventus si è conclusa negativamente: Jean Clair Todibo ha deciso di accasarsi altrove, con l’ufficialità del trasferimento attesa nelle prossime ore.

rivoluzione in casa juventus

In seguito alla conclusione della passata stagione, la Juventus era destinata a una profonda ristrutturazione della squadra. Con l’uscita di scena di Allegri, si è reso necessario trovare un accordo fra Cristiano Giuntoli e Thiago Motta, affinché il tecnico ex Bologna potesse avere a disposizione una rosa adatta alle sue esigenze.

Durante questo periodo di calciomercato, diversi nomi importanti hanno attirato l’attenzione di Giuntoli. Alcuni sono già arrivati a Torino e si stanno preparando per la nuova stagione, come nel caso di Douglas Luiz e Khephren Thuram, accolti con entusiasmo dai tifosi.

le sfide del calciomercato

Altri calciatori, Si trovano in una situazione più complessa. È il caso di Teun Koopmeiners, il cui transfer dall’Atalanta è stato ostacolato da contrasti con il club di appartenenza.

Infine, Todibo, difensore tanto cercato dalla Juventus, ha scelto un’altra destinazione, escludendo pertanto un trasferimento a Torino.

il passaggio al west ham

L’epilogo della lunga trattativa per Todibo non è stato quello sperato dai tifosi bianconeri. Il calciatore ha optato per il West Ham, dopo che il dialogo con la Juventus ha subito un rallentamento significativo.

Il Nizza, club attuale del giocatore, ha rifiutato l’offerta della Juventus che prevedeva un prestito con obbligo di riscatto. Di conseguenza, l’offerta da 40 milioni di euro da parte degli Hammers ha prevalso sulla concorrenza.

ultime notizie sul trasferimento

Stando a quanto riportato da Sky Sports UK, Todibo ha già concluso le visite mediche. L’annuncio ufficiale del suo trasferimento potrebbe arrivare a breve, nell’arco di 24-48 ore al massimo, per avviare così la sua nuova avventura in Inghilterra.

prospettive per la juventus

Con l’abbandono di un obiettivo così concreto, i dirigenti juventini si trovano a dover riflettere sul futuro della squadra. Con l’avvicinarsi della chiusura del calciomercato e l’inizio della stagione 2024/2025, il compito di Thiago Motta e dei suoi ragazzi si fa sempre più impegnativo, all’insegna della rinascita.