Settembre 8, 2024

Luciano Spalletti, allenatore della nazionale italiana, ha escluso Manuel Locatelli dall’elenco provvisorio dei convocati per l’Euro 2024. Gli Azzurri, dopo aver conquistato il titolo nel 2020, si preparano a difendere la corona sotto la guida del nuovo tecnico, che ha sostituito Roberto Mancini.

la selezione della squadra per l’euro 2024

La nazionale italiana vanta alcuni dei migliori calciatori europei in ogni posizione, e i tifosi sono impazienti di vedere la squadra riconfermare il titolo. Il primo passo cruciale è la selezione dei giocatori che parteciperanno alla competizione, e Spalletti ha stilato una lista provvisoria dei calciatori destinati a partire per la Germania.

esclusioni e convocazioni notevoli

Secondo quanto riportato da Calciomercato, l’esclusione più sorprendente riguarda Manuel Locatelli. Al suo posto, Spalletti ha scelto di includere il compagno di squadra alla Juventus, Nicolo Fagioli, appena rientrato dopo una lunga sospensione.

giocatori della juventus nel gruppo provvisorio

Oltre a Fagioli, anche Andrea Cambiaso e Federico Chiesa, entrambi della Juventus, hanno trovato spazio nella lista preliminare.

delusione per l’assenza di manuel locatelli

La mancata convocazione di Locatelli ha generato sorpresa, ma il centrocampista non ha mostrato miglioramenti significativi da quando è approdato alla Juventus. In queste circostanze, è giusto privilegiare calciatori che hanno mantenuto un rendimento costante.