Ottobre 15, 2024

la partenza di wojciech szczesny dalla juventus

La Juventus si prepara a risparmiare una somma significativa in seguito alla quasi conclusione del contratto di Wojciech Szczesny con il Barcellona. Il portiere polacco ha servito la squadra bianconera con impegno per sette anni, ma la società ha scelto di rescindere il suo contratto dopo l’acquisto di Michele Di Gregorio proveniente dal Monza.

la risoluzione del contratto

Szczesny, classe 1989, ha accettato di annullare il suo contratto valido fino a Giugno 2025, ottenendo una liquidazione di 4 milioni di euro. Dopo aver lasciato la Juventus, il portiere ha annunciato la sua intenzione di ritirarsi dal calcio, in quanto non riusciva a trovare un progetto che lo convincesse.

il ritorno in campo con il barcellona

Recentemente, Szczesny ha ricevuto una chiamata dal Barcellona, che è alla ricerca di un nuovo portiere a causa dell’infortunio al legamento del crociato subito da Marc Ter Stegen. Il portiere ex Arsenal e Roma è quindi in procinto di rimettere i guanti e tornare in campo, abbandonando così i suoi piani di pensionamento.

i dettagli del nuovo contratto

La firma con il Barcellona è attesa per lunedì. Stando a quanto reso noto, la retribuzione annuale di Szczesny sarà inferiore ai 6,5 milioni di euro percepiti a Torino. È importante notare che il suo ritorno attiverà una clausola presente nell’accordo di rescissione con la Juventus, il che comporterà la rinuncia a 2 milioni di euro della liquidazione inizialmente prevista.

conseguenze finanziarie per la juventus

Questi risparmi rappresenteranno un beneficio economico per la Juventus, migliorando il bilancio della squadra.