Settembre 17, 2024

La Juventus sta valutando Thiago Motta come possibile candidato alla guida tecnica della squadra, dati i risultati poco soddisfacenti ottenuti sotto la direzione di Max Allegri. Da quando Allegri è tornato al club nel 2021, la squadra non ha vinto alcun trofeo, mettendo pressione alla dirigenza per conquistare la Coppa Italia in questa stagione. Anche se il club ha espresso sostegno nei confronti di Allegri, ritenendolo l’uomo adatto, i risultati negativi potrebbero portare a una riconsiderazione della situazione tecnica.

il presunto interesse della juventus

Motta, che attualmente allena il Bologna, ha suscitato ammirazione per le sue capacità tecniche diventando una figura ricercata nel calcio europeo. Proprio per la sua reputazione, la Juventus, club di prestigio, potrebbe rappresentare una prospettiva allettante per Motta, specialmente in caso di una possibile rivoluzione della guida tecnica.

le considerazioni di simone braglia

Simone Braglia, commentatore sportivo, ha evidenziato come Motta potrebbe essere una figura compatibile con la filosofia di Cristiano Giuntoli alla Juventus. Ha sottolineato come Giuntoli avesse già mostrato interesse per Motta durante il suo periodo a Napoli, suggerendo la possibilità di un’intesa significativa tra i due all’interno del club.

la posizione di juve fc

Nonostante le buone prestazioni di Motta al Bologna in questa stagione, ciò non implica necessariamente che sia pronto per un incarico di così alto profilo come quello della Juventus. La critica suggerisce la necessità di un allenatore con maggiore esperienza sia nel calcio nazionale che in quello europeo.

Thiago Motta
Max Allegri
Simone Braglia
Cristiano Giuntoli