Settembre 8, 2024

La Juventus ha manifestato un forte interesse per acquisire Pierre Kalulu e ha raggiunto un accordo con l’AC Milan per garantire il trasferimento del difensore. Nonostante l’attesa per le trattative con il club rossonero, i bianconeri hanno trovato sorprendentemente agevole gran parte del processo di negoziazione.

Accordo tra Juventus e AC Milan

La Juventus ha finalizzato i termini con il Milan, ma l’aspetto più problematico riguarda il calciatore stesso, che si mostra titubante riguardo al trasferimento a Torino. I dirigenti della Juventus hanno intrapreso diverse azioni per persuadere Kalulu, incluso un contatto diretto da parte di Thiago Motta, che ha rassicurato il calciatore sul suo ruolo fondamentale all’interno della squadra.

Ruolo di Kalulu nella squadra

Motta ha delineato le modalità di utilizzo del difensore francese e i vari ruoli che potrebbe occupare nella formazione, Kalulu sembra ancora scettico. Secondo quanto riportato, il calciatore ha richiesto ulteriore tempo per riflettere sul trasferimento, esprimendo dubbi sulle potenzialità di ottenere un impiego regolare a Torino.

Possibili alternative per Kalulu

Se dovesse pervenire un’offerta più allettante da un’altra squadra, che garantisca un maggior minutaggio, Kalulu potrebbe optare per quella soluzione anziché unirsi alla Juventus.

Qualità di Kalulu

Secondo analisi interne, Kalulu potrebbe certamente accrescere la qualità della difesa bianconera, ma esistono concrete possibilità che non riesca a inserirsi nella formazione titolare se dovesse decidere di trasferirsi.

  • Pierre Kalulu
  • Thiago Motta