Novembre 13, 2024
conceicao-lapresse-spazioj.it-06-10-2024

Durante la conferenza stampa successiva alla partita contro il Cagliari, Thiago Motta ha commentato l’episodio legato al secondo cartellino giallo mostrato a Francisco Conceiçao.

Nell’ultima fase dell’incontro, Conceiçao ha avuto l’opportunità di concludere in area di rigore, ma ha deciso di lasciarsi cadere a seguito di un contatto lieve con il difensore Obert. Motta ha quindi espresso il suo punto di vista su quanto accaduto.

il fallo di Conceiçao e la posizione di Motta

L’allenatore della Juventus ha espresso disapprovazione nei confronti del comportamento del proprio calciatore, lasciando intendere che si fida della decisione arbitrale nonostante non avesse visionato le immagini: “Non ho avuto modo di rivedere l’episodio del secondo giallo; se si tratta di simulazione, il provvedimento è corretto. Le simulazioni devono essere sanzionate, ma non devono essere utilizzate a discrezione. Oggi non si è trattato di un caso particolare, è stato ritenuto un tentativo di inganno dall’arbitro”.

La valutazione sul giovane giocatore

Riguardo al comportamento di Conceiçao, Motta lo ha definito un ragazzo onesto con un atteggiamento notevole, suggerendo che questa esperienza possa aiutarlo a migliorare: “Questa situazione può rappresentare un’opportunità di crescita”.

Motta si auspicava che l’episodio potesse fungere da esempio per tutti, invitando al rispetto e a comportamenti corretti in campo: “Quello che ho condiviso con voi l’ho detto anche all’arbitro. Non avendo visto l’episodio con chiarezza, rispetto la sua decisione. Se lui ha ritenuto di vedere simulazione, è giusta la sanzione, non ci sono ambiguità. Davanti a situazioni simili, dal nostro punto di vista, la regola deve sempre essere applicata”.