Settembre 15, 2024

La Juventus si appresta ad affrontare una sfida cruciale in casa contro l’Udinese all’Allianz Stadium, lunedì sera. Dopo avere accumulato soltanto un punto nelle ultime due partite, la squadra ha un disperato bisogno di una vittoria non solo per mantenere vive le speranze di conquistare lo Scudetto, ma anche per evitare una serie di risultati negativi. La partita, inizialmente prevista per sabato, è stata posticipata a lunedì sera a causa del festival di Sanremo, per evitare un calo nell’audience televisiva. Questo rinvio potrebbe rivelarsi vantaggioso per la Juventus, offrendo alla squadra due giorni aggiuntivi di riposo e recupero.

Da parte sua, l’Udinese arriva a questo incontro con l’urgente necessità di punti per districarsi dalla lotta per non retrocedere, nonostante abbia in rosa giocatori di qualità. Vediamo quindi tre giocatori dell’Udinese da tenere sotto attenta osservazione:

giocatori chiave dell’udinese

lazar samardzic (centrocampista)

Dopo tentativi di trasferimento falliti verso Inter e Napoli, Lazar Samardzic potrebbe comunque finire per convincere la Juventus del suo valore. Nonostante non sia stato produttivo come nella scorsa stagione, il centrocampista serbo di 21 anni rimane un elemento pericoloso con un notevole set di competenze e qualcosa da dimostrare.

florian thauvin (centrocampista offensivo)

In assenza di Roberto Pereyra, sospeso, Gabriele Cioffi si affiderà a Florian Thauvin per la creatività nel terzo finale. Il francese, che ha iniziato la sua esperienza con l’Udinese lentamente, ha mostrato segnali di miglioramento, evidenziando il talento che lo ha reso uno dei prospetti più interessanti d’Europa nei suoi primi anni.

lorenzo lucca (attaccante)

L’attaccante di proprietà del Pisa, una volta collegato alla Juventus, ha finito per approdare in Friuli dopo un passaggio da dimenticare all’Ajax. Con la sua imponente statura, Lorenzo Lucca può creare scompiglio all’interno dell’area di rigore. Il ventitreenne ha giocato un ruolo significativo nella lotta per la salvezza della sua squadra quest’anno, contribuendo con sei goal e tre assist.