Settembre 10, 2024

La Juventus sta affrontando delle difficoltà per convincere Dusan Vlahovic ad accettare una riduzione dello stipendio e a distribuirlo su più stagioni. L’attaccante serbo ha infatti avuto una stagione eccellente lo scorso anno, confermando la validità della decisione di acquistarlo dalla Fiorentina.

La situazione attuale della Juventus con Vlahovic

Quando Vlahovic è arrivato, l’ex dirigenza del club aveva concordato di aumentare il suo stipendio a 12 milioni di euro netti per stagione a partire dal prossimo anno. Adesso la società si trova in difficoltà ad onorare questo accordo.

Interesse di altri club e risposta del giocatore

Nonostante Vlahovic sia seguito da alcuni dei principali club del panorama calcistico, nessuna squadra si è ancora fatta avanti per acquistarlo. La Juventus desidera trattenere il talismano serbo, ma rimane incerto se sarà economicamente fattibile.

Proposta di nuovo accordo e rifiuto di Vlahovic

Per poter mantenere Vlahovic, il club ha proposto al giocatore di firmare un nuovo contratto con una riduzione di stipendio e la distribuzione dell’ammontare su un periodo più lungo. Il giornalista Gianni Balzarini riferisce che Vlahovic avrebbe respinto questa proposta.

Balzarini spiega, come riportato da Tuttojuve:

“Vlahovic? Sembrava che avesse accettato la richiesta di distribuzione dello stipendio, ma invece no. Ha rispedito la proposta al mittente. Potrebbero esserci solo due motivi: vuole forse più soldi?”

Considerazioni finali

Mantenere Vlahovic è cruciale per la Juventus, e il club deve fare del suo meglio per garantire che il giocatore rimanga. Le condizioni economiche devono essere adeguate per entrambe le parti affinché ciò possa accadere.

Personalità coinvolte

  • Dusan Vlahovic
  • Gianni Balzarini