Settembre 9, 2024

L’ex portiere della Fiorentina, Sebastien Frey, ha rivelato che Zinedine Zidane potrebbe essere il prossimo allenatore della Juventus, mostrandosi fiducioso riguardo al successo che il francese potrebbe avere in tale ruolo. Zidane, insieme ad altri ex giocatori della Juventus, è considerato uno dei possibili candidati alla guida tecnica della squadra, nel caso in cui il club decidesse di non confermare Max Allegri per la prossima stagione.

la situazione attuale della juventus

La recente serie di risultati negativi ha sollevato dubbi sul futuro di Allegri, creando incertezza sulla sua permanenza. Se la Juventus fosse rimasta in lotta per il titolo a questo punto della stagione, sarebbe stato più probabile confermare Allegri per un’altra stagione. Le attuali circostanze sembrano preannunciare l’addio di Allegri dall’Allianz Stadium, inducendo la Juventus a valutare alternative e a cercare un sostituto adeguato.

l’auspicio di frey per il futuro

Frey ha espresso il desiderio che Zidane possa sedere sulla panchina della Juventus, citando le parole di Zidane rilasciate durante la presentazione di un film su Marcello Lippi che lo vedrebbero bene alla guida della Vecchia Signora per una questione di affinità e romanticismo legati al club.

le considerazioni su zidane

Nonostante Zidane abbia allenato solamente il Real Madrid durante la sua carriera, i suoi due periodi alla guida del club spagnolo sono stati segnati da successo e impressionanti risultati. Pertanto, ci sono buone ragioni per credere che potrebbe fare un ottimo lavoro anche alla Juventus, anche se è necessario attendere la decisione ufficiale del club.

Sebastien Frey
Zinedine Zidane