Atalanta conquista la prima vittoria stagionale contro il Lecce con una doppietta di De Ketelaere

Contenuti dell'articolo

Risultato e analisi della sfida tra Atalanta e Lecce: la prima vittoria stagionale per i bergamaschi

La partita tra Atalanta e Lecce, disputata al Gewiss Stadium, ha rappresentato il primo successo in campionato per la squadra di Ivan Juric. Con un risultato finale di 4-1, gli orobici hanno mostrato una prestazione convincente, soprattutto nella ripresa, consolidando così le proprie ambizioni stagionali. La gara si è sviluppata con un sostanziale equilibrio nel primo tempo, che ha visto il Lecce mantenere il vantaggio fino al 40′ grazie a un gol di Scalvini. Nella seconda frazione, La squadra bergamasca ha preso decisamente il sopravvento.

Andamento della partita: dalla fase iniziale alla ripresa

Nella prima metà dell’incontro, il Lecce si è dimostrato ben organizzato e capace di contenere le offensive dell’Atalanta. La rete degli ospiti è arrivata su calcio d’angolo battuto da Zalewski, con un colpo di testa di Scalvini. Nonostante ciò, i salentini sono rimasti in partita, senza creare occasioni particolarmente pericolose. Al rientro dagli spogliatoi, i bergamaschi hanno aumentato l’intensità.

La ripresa: la dominanza dei padroni di casa

Dopo l’intervallo, l’Atalanta ha subito preso in mano le redini del gioco. Al 53′, è stato De Ketelaere a raddoppiare con un tiro potente dal limite dell’area. Successivamente, al 63′, lo stesso giocatore ha siglato una doppietta personale con un altro destro preciso dopo una bella azione personale. Il quarto gol è arrivato al 65′ grazie a Zalewski, che ha sfruttato un assist di De Ketelaere per mettere a segno un preciso destro.

Il gol della bandiera e altri momenti salienti della gara

Poco prima del fischio finale, il Lecce ha trovato il gol della bandiera grazie a una conclusione spettacolare di N’Dri, che con un sinistro a giro ha superato il portiere Carnesecchi. Durante la partita sono state anche create altre occasioni importanti come una traversa colpita da Zalewski su calcio piazzato e un gol annullato a Krstovic per fuorigioco.

Impatto sulla classifica e considerazioni finali

L’affermazione contro il Lecce rappresenta una svolta importante per l’Atalanta», che torna alla vittoria dopo alcune partite senza successi. La prestazione complessiva ha ricordato le qualità delle stagioni passate: intensità, tecnica e lucidità. Con questa vittoria i bergamaschi salgono in classifica rafforzando le proprie speranze di proseguire bene nel campionato.

I protagonisti principali della sfida:

  • Ivan Juric (allenatore)
  • Zalewski (giocatore)
  • De Ketelaere (giocatore)
  • N’Dri (giocatore)
  • Carnesecchi (portiere)
  • Scalvini (difensore)
  • Krstovic (attaccante) Strong>
  • Musa (centrocampista) Strong>
  • Zalewski (centrocampista) Strong>
  • Falcone (portiere) strong >
Scritto da wp_10570036