Atalanta elimina juventus under 15 ai quarti di finale con una vittoria per 3-2

Contenuti dell'articolo

Il calcio giovanile continua a offrire sfide emozionanti e risultati che segnano il cammino delle squadre nelle competizioni nazionali. In questo contesto, si evidenzia la partita tra Juventus Under 15 e Atalanta, valida per i quarti di finale dei playoff del campionato 2024-2025. La gara, giocata in un clima di grande tensione e determinazione, ha visto le due squadre confrontarsi su un campo di Vinovo con l’obiettivo di ottenere la qualificazione alla fase successiva.

analisi della partita: sintesi e risultato

andamento della partita e momenti salienti

La sfida è iniziata con un forte pressing da parte della Juventus, che ha mostrato subito un atteggiamento aggressivo. Al primo minuto, Salvai ha colpito la traversa con un potente tiro da fuori area, creando una delle prime occasioni del match. La squadra di casa ha continuato ad attaccare, ma l’Atalanta si è dimostrata compatta e pronta a reagire.

Dopo alcuni tentativi non concretizzati da entrambe le parti, la Juventus è passata in vantaggio al 13° minuto grazie a Tufaro, che ha finalizzato con precisione un assist filtrante. La reazione ospite non si è fatta attendere: Odje ha pareggiato al 30° minuto con un tiro dalla distanza che ha sorpreso il portiere avversario.

Nel secondo tempo, la Juventus ha trovato nuovamente il vantaggio al 51° minuto con Rolando. L’Atalanta ha risposto prontamente: Cappellato ha siglato il gol del pareggio al 57°, seguito dal gol decisivo di Cappellato su rigore al 71°, che ha portato gli orobici avanti nel punteggio.

Nonostante gli sforzi finali dei bianconeri per recuperare lo svantaggio, la partita si è conclusa con la vittoria dell’Atalanta per 3-2.

momenti chiave e moviola

  • Traversa di Salvai (1′): occasione iniziale molto rischiosa per l’Atalanta;
  • Pareggio di Odje (30′): gol spettacolare dalla lunga distanza;
  • Gol di Rolando (51′): rete importante per la Juventus;
  • Pareggio dell’Atalanta (57′): conclusione precisa di Cappellato;
  • Rigore decisivo (71′): trasformato da Cappellato dopo fallo in area su Odje.

squadre e formazione

giocatori principali in campo

  • Juventus Under 15: Brostic; Bonetti, Samà (77’ Pal), Pioli, Balbo; Mosso (66’ Berthe), Tufaro (77’ Ndiaye), Rastello; Pamé, Rolando (66’ Cotrone), Salvai.
  • Atalanta Under 15: Rondelli; Auteri, Odje, El Hafid, Kane; Gagkliardi; Pansera; Torrente; Percassi; Cappellato; Edomwnoyi.

Membri dello staff e arbitro

  • L’arbitro: Cazacu di Albenga.

Sempre più appassionante il percorso delle categorie giovanili italiane che mettono in mostra talento e determinazione. Questa sfida tra Juventus Under 15 e Atalanta rappresenta uno degli episodi più significativi della stagione corrente nel settore giovanile nazionale.

Squadra Juventus Under 15: Brostic; Bonetti, Samà (77’ Pal), Pioli, Balbo; Mosso (66’ Berthe), Tufaro (77’ Ndiaye), Rastello; Pamé, Rolando (66’ Cotrone), Salvai.
Squadra Atalanta Under 15: Rondelli; Auteri, Odje, El Hafid, Kane; Gagkliardi; Pansera; Torrente; Percassi; Cappellato; Edomwnoyi.

Scritto da wp_10570036