Atalanta in testa per il giocatore della juventus che desidera restare in serie a

situazione attuale di filip kostic alla juventus
Il calciatore serbo Filip Kostic, esterno offensivo della Juventus, si trova in una fase di transizione che potrebbe portarlo lontano da Torino. Dopo aver vestito la maglia bianconera dal 2022, il suo futuro sembra ormai segnato e le opportunità di trasferimento sono al centro delle discussioni del mercato.
il percorso di kostic alla juventus
Arrivato dalla Eintracht Frankfurt nella stagione estiva del 2022, Kostic ha trascorso due stagioni caratterizzate da alti e bassi sotto la guida di Max Allegri. Con l’arrivo di Thiago Motta sulla panchina torinese, il suo ruolo è stato drasticamente ridimensionato, portandolo ad essere escluso dalle rotazioni principali.
Per questa ragione, nel corso dell’ultima sessione di mercato, il calciatore ha accettato un prestito con diritto di riscatto al Fenerbahçe. La sua esperienza in Turchia si è rivelata complessivamente positiva, anche se il club turco ha deciso di non esercitare l’opzione per il trasferimento definitivo.
possibilità di trasferimento: atalanta in pole position
atlantica tra i principali pretendenti
L’interesse verso Kostic rimane vivo e forte da parte dell’Atalanta Bergamasca Calcio, che si configura come la destinazione più concreta per il giocatore. Le mosse ufficiali finora compiute dalla squadra nerazzurra indicano una volontà decisa di acquisire le sue prestazioni sportive.
Secondo fonti vicine alla società piemontese, Atalanta avrebbe già avviato trattative avanzate per assicurarsi le qualità offensive del serbo, considerandolo un elemento strategico per rinforzare l’attacco.
competizione e altri interessi sul mercato europeo
Sebbene l’Atalanta sembri in vantaggio nella corsa a Kostic, diverse altre squadre mostrano interesse nei suoi confronti. Tra queste:
- Roma: valuta un possibile innesto per rafforzare la rosa;
- Eintracht Frankfurt: riflette sul ritorno dell’ex giocatore che aveva lasciato un segno importante nel passato;
- Union Berlino: anche questa formazione tedesca sarebbe interessata alle sue capacità;
- Cristal Palace: si vocifera un possibile ritorno con Oliver Glasner come allenatore;
- Squadre turche (Besiktas e Galatasaray): manifestano interesse ma senza concretezza definitiva;
- Squadre arabe (Al Ain e Al Ittihad): monitorano la situazione senza ancora fare passi concreti.
considerazioni finali sul futuro di kostic
L’obiettivo principale del calciatore resta quello di proseguire in Europa, preferibilmente all’interno della Serie A italiana. La possibilità che approdi all’Atalanta appare tra le più probabili al momento, considerando anche le mosse già avviate dai bergamaschi e gli interessi delle altre contendenti.
Personaggi e club coinvolti:- Kostic – Juventus
- Kostic – Fenerbahçe (prestito)
- Squadre interessate:
- Atalanta BC
- A.S. Roma
- Eintracht Frankfurt
- Union Berlino
- Cristal Palace
- Besiktas e Galatasaray (Turchia)
- Al Ain e Al Ittihad (Arabia)
Fonte: analisi mercato calcio aggiornata a luglio 2025.
Michel Sakr, giornalista sportivo con base a Beirut. Supporter della Juventus dal 1996, laureato in Giurisprudenza ed iscritto all’Ordine degli Avvocati di Beirut. Collabora con vari siti web specializzati nel calcio internazionale e nazionale.