Belgio stangata per openda decisione chiave di rudi garcia

Contenuti dell'articolo

status attuale di lois openda in nazionale e club

Il rendimento di Lois Openda in questa fase stagionale sta vivendo un momento difficile, sia in ambito di club che con la nazionale. Il 25enne attaccante belga, recentemente trasferito in prestito con obbligo di riscatto condizionato dalla Juventus al Lipsia, non ha ancora mostrato le prestazioni attese. Il suo contributo realizzativo si è finora fermato a zero gol e zero assist nelle partite ufficiali, evidenziando difficoltà nel trovare continuità e fiducia.

performance e spazio al Lipsia

Durante le prime uscite con il Lipsia, Openda ha trovato poco spazio e poche occasioni di impatto. Ha disputato solo due partite da titolare, contro il Lipsia stesso e l’Atalanta, senza riuscire a lasciare un segno significativo. L’opportunità di partecipare a un gol sembra ancora lontana, anche a causa di un ruolo non sempre privilegiato dal mister Tudor. La sua presenza in campo è stata limitata anche nelle ultime gare di campionato, incluso l’incontro contro il Milan.

momento complicato anche con la nazionale belga

In ambito internazionale, Openda sta attraversando un periodo di difficoltà complementare. Il ct Rudi Garcia ha deciso di far partire l’attaccante dalla panchina nella partita contro la Macedonia del Nord, in un momento in cui anche il rendimento in azzurro non è stato all’altezza delle aspettative. La performance di Openda in nazionale tende a essere influenzata dal momento poco positivo vissuto in club, complicando ulteriormente il suo percorso di crescita.

le scelte del ct e il ruolo attuale di openda

Contrariamente a quanto accaduto nel settembre precedente, in cui Openda era partito dall’inizio contro il Liechtenstein, in questa occasione il mister Rudi Garcia ha deciso di lasciarlo in panchina.

Sempre in questa partita, il Belgio schiererà un attacco senza vere punte di ruolo, affidandosi a un tridente composto da Saelemaekers, Trossard e Doku. La strategia del tecnico mira a sorprendere la difesa avversaria con un reparto più mobile e meno convenzionale.

aspettative e obiettivi per l’attaccante belga

Openda e il suo staff confidano in un ingresso in campo a partita in corso, sperando in un gol che possa sblocco la sua situazione e rinvigorire la sua consistenza mentale. Un segno positivo in questa fase potrebbe favorire il suo rilancio, anche alla luce della forte concorrenza interna in Juventus, che rende difficile il consolidamento tra le prime scelte offensive.

personaggi e figure coinvolte

  • Rudi Garcia (ct della nazionale belga)
  • Rudi Tudor (allenatore del Lipsia)
  • Saelemaekers
  • Trossard
  • Doku

Scritto da wp_10570036