Belotti stordisce il Lecce: doppietta e rimonta del Cagliari

Contenuti dell'articolo

Risultato e analisi della sfida tra Lecce e Cagliari: vittoria in trasferta dei sardi

Una partita ricca di emozioni e colpi di scena ha visto il Cagliari conquistare un’importante vittoria esterna contro il Lecce. La gara, caratterizzata da un avvio promettente per i padroni di casa, si è conclusa con una rimonta degli ospiti grazie a un protagonista indiscusso. La sfida ha evidenziato l’intensità del campionato e la capacità delle squadre di rispondere alle situazioni più complesse.

l’andamento della partita: dai primi minuti alla rimonta

inizio brillante del lecce

Il match si è aperto con un predominio evidente del Lecce, che già al quinto minuto ha trovato il vantaggio grazie a una splendida azione personale di Riccardo Sottil. L’esterno, proveniente dalla Fiorentina, ha superato con facilità il suo marcatore sulla corsia sinistra, servendo un cross preciso per la testa di Tiago Gabriel. Il giocatore salentino non ha lasciato scampo al portiere avversario, portando avanti i padroni di casa.

la risposta del cagliari e la parità temporanea

Dopo aver subito lo svantaggio, il Cagliari ha iniziato a reagire, crescendo nel corso della prima frazione. Al 33′ è arrivato il pareggio con una ripartenza rapida orchestrata da Salvatore Esposito, culminata con un assist perfetto per Andrea Belotti. Quest’ultimo non ha fallito sotto porta, siglando così la rete dell’1-1. Prima dell’intervallo, gli ospiti hanno avuto anche l’opportunità di passare in vantaggio con un tiro a giro di Esposito che si è stampato sul palo.

dettaglio sulla ripresa e i momenti chiave

il cambio di scenario al minuto 71

Nella seconda parte del match le due squadre hanno continuato ad affrontarsi senza risparmio. Un episodio decisivo si è verificato al 71′ quando Tiago Gabriel, protagonista nella prima metà gara per il Lecce, ha commesso fallo su Belotti all’interno dell’area di rigore. L’arbitro non ha esitato ad assegnare il calcio di rigore.

la trasformazione decisiva e la vittoria finale

Sul dischetto si è presentato ancora Andrea Belotti che, con freddezza e precisione, ha battuto Falcone realizzando la sua doppietta personale e completando così la rimonta degli ospiti. Nonostante gli sforzi finali del Lecce per trovare il pareggio, i sardi sono riusciti a difendersi efficacemente fino al fischio finale, portando a casa una vittoria fondamentale in trasferta.

personaggi principali e protagonisti della partita

  • Andrea Belotti
  • Tieago Gabriel
  • Sottil (Lecce)
  • Salvatore Esposito (Cagliari)
  • Wladimiro Falcone (Lecce)
  • Elia Caprile (Cagliari)
  • Eusebio Di Francesco (allenatore Lecce)
  • Fabio Pisacane (allenatore Cagliari)
Scritto da wp_10570036