Bosz dopo Juve-Psv: La Lotta è Solo all’Inizio, Dettagli Decisivi per il Ritorno

Conferenza stampa di Bosz dopo Juve-Psv: le dichiarazioni post-match
Inviato all’Allianz Stadium – Il tecnico Peter Bosz ha condiviso le sue osservazioni durante la conferenza stampa successiva al match d’andata dei playoff di Champions League 2024/25 contro la Juventus.
dichiarazioni sulla sconfitta
SCONFITTA – «Nei primi 15 minuti la Juventus ha esercitato una forte pressione, poi la nostra squadra ha dimostrato maggiore organizzazione e ha preso il controllo del gioco. Abbiamo raggiunto il pareggio, ma è deludente aver subito un altro gol. A questi livelli, è nei dettagli che si decide il match».
analisi tattica
LE SCELTE TATTICHE – «Il piano era di intensificare la pressione e schierare un difensore a centrocampo; all’inizio questa strategia ha incontrato difficoltà. Weah era troppo libero e Lang non ha seguito le indicazioni pre-partita. Dopo aver trovato maggiore compattezza, abbiamo anche messo in difficoltà i difensori avversari, non tra i migliori nell’impostare il gioco. Giocando meglio palla a terra, dobbiamo mostrare coraggio. Non siamo una squadra adatta a lanci lunghi. Veerman deve comprendere quando sia opportuno calciare e quando cercare alternative».
prestazione di Perisic
RIGUARDO A PERISIC – «Ho avuto modo di ammirare il suo gol, ha dato prova di grande qualità nella sua esecuzione. È stata un’ottima realizzazione».
riflessioni sul secondo gol della Juventus
SECONDO GOL DELLA JUVE – «A questo livello, sono i dettagli a fare la differenza. Troppi errori a centrocampo ci hanno penalizzati, in particolare nelle fasi iniziali, iniziando dal portiere».
sentimenti post-partita
LA SENSAZIONE DOPO IL MATCH – «La situazione è ancora aperta, e i ragazzi condividono questa percezione. C’era la possibilità di ottenere di più. Sebbene si tratti di una sconfitta, dal nostro punto di vista risulta non necessaria. Rispetto a cinque mesi fa, la partita di stasera ha mostrato un’altra faccia».
prestazione di Perisic
PARTITA DI PERISIC – «Oltre al gol, ha dimostrato intelligenza e circa 90 minuti di grande qualità».
considerazioni sugli infortuni
INFORTUNATI – «Attualmente non sono in grado di fornire aggiornamenti; Karsdorp ha subito un infortunio, ma non conosco l’entità».
menzione su Schouten
SCHOUTEN – «È rientrato da un lungo infortunio ma ha continuato a giocare ultimamente non al massimo della sua forma. È frustrato per questa situazione, ma continua a dare segnali positivi. È un giocatore che non ha ancora raggiunto il suo potenziale massimo».
preparazioni per il prossimo incontro
UTRECHT – «Non ero a conoscenza dell’avversario per la prossima partita, ma da domani concentreremo le nostre energie sulla preparazione. Sono soddisfatto del livello di prestazione mostrato dalla squadra».
- Peter Bosz
- Thiago Motta
- Weah
- Lang
- Veerman
- Perisic
- Karsdorp
- Schouten