Calciomercato Juventus: la concorrenza per il centrocampista bianconero tra Napoli, Milan e Genoa

Situazione attuale del calciomercato: il futuro di Fabio Miretti tra interesse di tre club italiani
Nel panorama del mercato calcistico italiano, uno dei temi più discussi riguarda il destino di Fabio Miretti, giovane centrocampista della Juventus. Con le voci che si intensificano, molte squadre mostrano interesse nel portare il talento torinese altrove. La situazione è ancora in fase di valutazione da parte della dirigenza bianconera, mentre i club italiani si contendono la possibilità di aggiudicarsi le sue prestazioni per le prossime stagioni.
le squadre italiane interessate a Fabio Miretti
il Napoli tra i principali pretendenti
Secondo fonti attendibili, il Napoli avrebbe manifestato un forte interesse verso il centrocampista classe 2003. La società partenopea valuta Miretti come un elemento utile al rafforzamento del proprio reparto mediano, considerando anche le ottime prestazioni mostrate durante l’ultimo campionato.
l’interesse di milan e genoa
Anche il Milan e il Genoa sono in corsa per assicurarsi le prestazioni di Miretti. Il club ligure, nello specifico, ha già avuto modo di visionare il giocatore durante un periodo in prestito lo scorso anno e ora sarebbe intenzionato a confermarlo nella rosa per la stagione 2025-2026. Per il Genoa, Miretti rappresenta un investimento importante volto alla crescita futura del team.
possibilità di permanenza in casa juventus
la posizione della dirigenza juventina
L’attuale orientamento della Juventus non prevede decisioni definitive riguardo al futuro di Miretti. La società sta ancora valutando diverse opzioni e non ha escluso che il centrocampista possa rimanere a Torino. Con l’arrivo del nuovo allenatore Igor Tudor, si aprono nuovi scenari: Miretti potrebbe essere inserito nel progetto tecnico e avere spazio nelle rotazioni stagionali.
I fattori che influenzeranno la scelta finale
Sebbene abbia dimostrato grandi qualità nelle ultime stagioni, la permanenza di Miretti dipenderà anche dalle strategie sul mercato e dalle offerte ricevute. La Juventus monitora attentamente tutte le proposte in arrivo, considerando anche eventuali alternative per rinforzare ulteriormente la rosa.
Membri del cast e personalità coinvolte nella vicenda
- Fabio Miretti
- Igor Tudor (allenatore Juventus)
- Squadre interessate:
- Napoli
- Milan
- Genoa