Calciomercato juventus offerta da 15 milioni per talento portoghese scopri i dettagli

Contenuti dell'articolo

mercato juventus: focus sul rinforzo del centrocampo in vista di gennaio

Il calciomercato della Juventus punta a potenziare la linea mediana della squadra nel prossimo mercato invernale. La società bianconera, guidata da esperti come Damien Comolli, sta valutando attentamente diverse piste per trovare il profilo ideale che possa apportare qualità e quantità al reparto. Se da un lato si continua a coltivare la possibilità di riportare in Italia Sergej Milinkovic-Savic, dall’altro si stanno analizzando alternative più praticabili e meno onerose, provenienti dall’estero, in particolare dal calcio portoghese.

nuovo nome nel mirino della juve: gustavo sá

Il nome emergente in ottica calciomercato juventus è Gustavo Sá, centrocampista portoghese classe 2004. Attualmente gioca per il Famalicão e rappresenta uno dei talenti più promettenti del panorama calcistico portoghese. La juve lo considera come alternativa concreta qualora la pista Milinkovic-Savic dovesse bloccare a causa degli elevati costi di mercato.

Si tratta di un profilo molto moderno, con caratteristiche di un trequartista di grande stazza (alto 189 cm), dotato di una buona tecnica, visione di gioco e capacità di inserirsi negli spazi. Spesso viene descritto come un giocatore “box-to-box”, confrontato a una versione più giovane di Adrien Rabiot. La sua versatilità e completezza rappresentano un’ottima soluzione per il tecnico Igor Tudor.

fattibilità dell’affare e valutazioni di mercato

Secondo indiscrezioni, l’operazione Gustavo Sá sarebbe realizzabile già nel prossimo mercato di gennaio. Il Famalicão valuta il suo gioiello intorno ai 15 milioni di euro, cifra che la Juventus si sarebbe detta disposta a investire. Si tratta di un intervento strategico che riflette la filosofia di scouting avanzato adottata dal club, volta ad anticipare la concorrenza internazionale. La volontà della dirigenza è di completare il trasferimento qualora la trattativa per Milinkovic-Savic dovesse fallire, trasformando Sá in uno degli investimenti principali per il futuro.

personalità e figure coinvolte nel mercato

  • Damien Comolli
  • Igor Tudor
  • Gustavo Sá (giocatore)
  • Sergej Milinkovic-Savic (potenziale obiettivo)
Scritto da wp_10570036