Cambiaghi alla Juventus Women: accordo verbale con l’Inter e dettagli sul mercato

Contenuti dell'articolo

trasferimento di michela cambiaghi alla juventus women: dettagli e cifre dell’accordo

La Juventus Women sta perfezionando un importante acquisto nel mercato delle calciatrici. La trattativa per l’ingaggio di Michela Cambiaghi, attaccante classe 1996, si avvicina alla fase finale con la firma ufficiale. Questa operazione rappresenta un tassello strategico per il reparto offensivo della squadra femminile bianconera, che si prepara ad affrontare le prossime competizioni con una rosa rafforzata.

gli aspetti principali del trasferimento

Il club piemontese ha raggiunto un accordo verbale con l’Inter, dopo aver definito i dettagli economici e contrattuali. Il trasferimento prevede un investimento complessivo di circa 60 mila euro, di cui 10 mila variabili in base a determinati parametri. La Juventus utilizzerà i fondi ottenuti dalla cessione di Bonfantini alla Fiorentina, che ammontano a circa 50 mila euro più il 20% sulla futura rivendita.

dettagli dell’accordo tra le due squadre

L’Inter, che ha deciso di cedere l’attaccante in scadenza nel 2026, ha optato per questa soluzione considerando anche la possibilità che Cambiaghi partecipi all’Europeo femminile di luglio con la nazionale italiana. Prima della firma definitiva, si attendono le formalità ufficiali e l’annuncio da parte della Juventus.

prospettive future e altre operazioni in corso

Nell’ambito del mercato estivo, la Juventus si sta muovendo anche per altri innesti. Si prevede l’addio di Chiara Cantore, il cui cartellino vale oltre 300 mila euro. La maglia numero 9 sarà ereditata da Chiara Beccari. Parallelamente, si sta valutando l’ingaggio di una trequartista proveniente dall’estero per completare il reparto offensivo.

  • Michela Cambiaghi
  • Luca Giani (direttore sportivo)
  • Beppe Marotta (amministratore delegato)
Scritto da wp_10570036