Cambiaghi e il mercato juventus women: strategie dopo cantore

Contenuti dell'articolo

trasferimenti in corso nella juventus women: focus su michela cambiaghi

Il panorama del calcio femminile si muove con grande dinamismo, e la Juventus Women si prepara a rinforzare il proprio organico con un importante intervento di mercato. Al centro delle trattative c’è Michela Cambiaghi, calciatrice di grande talento che potrebbe sostituire Sofia Cantore. La questione riguarda principalmente le negoziazioni con l’Inter, mentre si definiscono i dettagli per l’arrivo della giocatrice.

le trattative tra juventus women e inter per michela cambiaghi

scenario attuale e obiettivi della juve

La Juventus sta valutando l’acquisto di Cambiaghi, classe 1996, nota anche per il suo ruolo nella nazionale femminile italiana. La strategia principale prevede il pagamento della clausola rescissoria, che consentirebbe all’attaccante di lasciare l’Inter. L’accordo tra le parti sembra esserci in linea di massima, ma resta da risolvere la questione relativa alle modalità dell’operazione.

complicazioni nelle negoziazioni e possibili soluzioni

I principali ostacoli riguardano le richieste dell’Inter, che desidera una contropartita tecnica. Inizialmente si era pensato a uno scambio con Vangsgaard, ma la danese ha mostrato resistenze nel lasciare Torino. La società nerazzurra ha anche esplorato altre opzioni, come la possibilità di ottenere giovani talenti come Beccari e Lenzini, proposta però respinta dalla Juventus. Quest’ultima sarebbe disposta a pagare integralmente il cartellino di Cambiaghi, considerando il contratto in scadenza nel 2026.

squadra e futuro della juventus women in vista del mercato estivo

L’obiettivo principale è consolidare la rosa con innesti di qualità, puntando sulla versatilità e sull’esperienza delle calciatrici più affermate. La volontà del club è quella di portare avanti questa operazione senza compromessi, confidando che presto si possa trovare un’intesa definitiva con gli interlocutori nerazzurri.

personaggi coinvolti nella trattativa e protagonisti principali

  • Michela Cambiaghi (attaccante)
  • Sofia Cantore (giocatrice uscente)
  • Inter Milan – Società proprietaria dell’atleta
Scritto da wp_10570036