Competizione tra leader europei per l’acquisto di Vlahovic

scenario di mercato per Dusan Vlahovic in vista della fine del suo contratto
Il futuro del calciatore Dusan Vlahovic, attualmente in forza alla Juventus, si presenta ancora incerto. Con il contratto in scadenza alla fine della corrente stagione, le attenzioni di molte società di alto livello sono rivolte alla possibile sua partenza. La situazione di mercato e le trattative in corso indicano una lunga attesa e molte speculazioni sulle destinazioni più probabili del bomber serbo e sui possibili sostituti a livello internazionale.
la situazione contrattuale di Vlahovic
contratto in scadenza e interesse del mercato
Dusan Vlahovic, classe 1999, si trova con un contratto che scadrà a giugno 2026. Nonostante sia ancora inserito nei piani tecnici di Igor Tudor, si prospetta una possibile cessione al termine della stagione, soprattutto a causa del fallimento delle trattative per il rinnovo. Nel corso dell’ultimo mercato estivo, il giocatore è stato inserito nella lista dei trasferimenti, con le società interessate che hanno mostrato interesse limitato, spingendo il calciatore a preferire la permanenza in Serie A con un ingaggio attuale di circa €12 milioni netti all’anno.
le prospettive di trasferimento: Barcellona e Bayern Monaco
il ruolo di Barcellona e Bayern nella trattativa
Secondo le informazioni più recenti, Barcellona sta seguendo da vicino la situazione di Vlahovic, considerandolo tra i principali candidati a sostituire Robert Lewandowski, ormai vicino alla fine del ciclo con il club blaugrana. La società catalana mantiene ottimi rapporti con l’entourage dell’attaccante, grazie anche ai contatti già avvenuti tra il suo agente, Darko Ristic, e il direttore sportivo Deco lo scorso anno.
Oltre ai catalani, anche il Bayern Monaco si inserisce nella corsa diventando uno dei favoriti a poter schierare il serbo. La squadra tedesca, pur avendo mantenuto Harry Kane, potrebbe valutare l’acquisto di un altro elemento offensivo di alto livello per garantire una rotazione competitiva, considerando anche la possibile partenza di Nicolas Jackson, preso a prestito dal Chelsea ad una cifra elevata.
futures eventuali e altri interessi
Sempre secondo le analisi di fonti sportive, il profilo di Vlahovic potrebbe essere allettante anche per altri club, come il Milan, sebbene le opzioni di Barcellona e Bayern sembrino essere le più credibili. La decisione finale dipenderà dalla volontà del calciatore e dalle offerte concrete che arriveranno nelle prossime settimane.
personaggi e figure coinvolte
- Darko Ristic (agente di Vlahovic)
- Igor Tudor (allenatore Juventus)
- Deco (direttore sportivo Barcellona)
- Nicolas Jackson (attaccante del Bayern Monaco)
- Harry Kane (attaccante del Bayern Monaco)