Continassa juve: preparazione intensa per l’udinese dopo la squalifica di tre giocatori

Aggiornamenti sulla formazione della Juventus in vista della prossima gara
La squadra della Juventus si prepara ad affrontare un nuovo impegno di campionato, con focus su condizioni fisiche dei giocatori, eventuali squalifiche e strategie di formazione. Le informazioni provenienti dalla Continassa forniscono un quadro dettagliato riguardo alle condizioni attuali del gruppo, ai recuperi degli infortunati e alle scelte tecniche adottate dall’allenatore per le prossime partite.
allenamento e preparazione alla sfida contro l’Udinese
ultimo allenamento dalla Continassa
La Juventus ha svolto le sessioni di allenamento per prepararsi alla partita contro l’Udinese, dopo il pareggio ottenuto contro la Lazio. Durante gli ultimi allenamenti, sono stati esclusi dalla rosa alcuni giocatori a causa delle sanzioni disciplinari: Kalulu, Thuram e Savona, tutti diffidati ed espulsi nel precedente incontro.
situazione infortuni e tempi di recupero dei giocatori
lo stato attuale degli infortunati
- Milik: intervento al menisco mediale del ginocchio sinistro; i tempi di rientro rimangono ancora incerti.
- Bremer: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro; stagione terminata.
- Cabal: lesione analoga al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro; stagione conclusa.
- Koopmeiners: fastidio al tendine di Achille della gamba destra; il ritorno è da valutare.
- Kelly: lesione di basso grado al bicipite femorale; tempi di recupero ancora da definire.
- Cambiaso: elongazione del retto femorale della coscia sinistra; anche in questo caso, i tempi di rientro sono da monitorare.
formazioni probabili e scelte tecniche per la sfida contro l’Udinese
le scelte dell’allenatore Tudor
Sulla base delle ultime indicazioni, la formazione prevista della Juventus adotterà un modulo 3-4-2-1. La linea difensiva sarà composta da Di Gregorio tra i pali, con Kalulu, Gatti e Renato Veiga come difensori centrali. A centrocampo saranno schierati Alberto Costa, Locatelli, Thuram e un altro elemento non ancora ufficializzato. In attacco spazio a Nico Gonzalez, McKennie e Vlahovic come punta centrale.
squalifiche e rischi di sanzioni future
I giocatori Savona, Thuram e Kalulu sono stati squalificati a seguito delle recenti infrazioni disciplinari e non prenderanno parte alla prossima gara contro l’Udinese.
a rischio squalifica tra i bianconeri
- Cambiaso;
- Weah;
dove seguire la partita Juve-Udinese in diretta streaming e TV
L’incontro sarà trasmesso esclusivamente su DAZN, offrendo agli appassionati una copertura completa in streaming live. La visione sarà disponibile sia su dispositivi mobili che su smart TV compatibili con la piattaforma digitale.
Ecco le principali gare programmate dal 9 all’11 maggio:
Venerdì 9 maggio alle ore 20.45 si disputerà Milan-Bologna (DAZN/SKY); sabato 10 maggio alle ore 15.00 si giocherà Como-Cagliari (DAZN), mentre alle ore 18.00 si svolgerà Lazio-Juventus (DAZN). Seguiranno altri incontri importanti come Empoli-Parma, Udinese-Monza, Verona-Lecce, Torino-Inter, Napoli-Genoa ed altri ancora fino al turno successivo.
posizione attuale della Juventus nella classifica di Serie A 2024/25
Nella graduatoria aggiornata dopo 35 turni disputati, la Juventus occupa la quarta posizione con 63 punti, distanziata dalle prime tre squadre leader: Napoli (77 punti), Inter (74) ed Atalanta (68). La corsa allo scudetto prosegue con margini ridotti tra le prime formazioni del campionato italiano.
Membri principali presenti nel cast o ospiti recenti:- – Personaggi noti nel mondo calcistico;
- – Allenatori;
- – Commentatori sportivi;
- – Ex calciatori ospiti nelle trasmissioni sportive;
;
;
.