Del piero svela i motivi del grande divario tra juventus e psv

La recente eliminazione della Juventus dalla Champions League ha suscitato un acceso dibattito tra esperti e tifosi. Alessandro Del Piero, icona del club bianconero, ha evidenziato una marcata differenza tra la sua squadra e il PSV Eindhoven, che ha inflitto un’altra deludente sconfitta ai torinesi.

l’andamento della partita

Nel match di ritorno, la Juventus era partita con un lieve vantaggio dopo aver vinto l’andata per 2-1. Il PSV ha mostrato una reazione decisa nel secondo tempo, riuscendo a pareggiare i conti con un gol che ha portato la gara ai tempi supplementari. I ragazzi di Peter Bosz hanno poi concretizzato la loro superiorità segnando il gol decisivo al 98° minuto, guadagnandosi così un posto negli ottavi di finale.

le dichiarazioni post-partita

Dopo il fischio finale, Manuel Locatelli, capitano della Juventus, ha ammesso che gli avversari sembravano desiderare maggiormente la vittoria. Al contrario, il tecnico Thiago Motta non ha condiviso questa visione. Del Piero ha notato una differenza significativa in termini di intensità e determinazione da parte delle due squadre.

il commento di del piero

“C’è un enorme divario e si è visto chiaramente stasera,” ha affermato Del Piero durante la sua analisi su Sky Sport Italia. Ha sottolineato come la Juventus abbia iniziato a cercare attivamente il gol solo quando era già troppo tardi.

un mercoledì negativo per le italiane

L’eliminazione della Juventus si inserisce in un contesto più ampio di difficoltà per i club italiani in Europa. Anche Milan e Atalanta sono state eliminate rispettivamente da Feyenoord e Club Brugge. Del Piero ritiene che solo i rossoneri possano avere giustificazioni valide per le loro prestazioni insoddisfacenti.

  • Alessandro Del Piero – ex calciatore Juventus
  • Manuel Locatelli – capitano Juventus
  • Thiago Motta – allenatore Juventus
  • Peter Bosz – allenatore PSV Eindhoven
  • Theo Hernandez – giocatore Milan (riferimento alla sua espulsione)

Scritto da wp_10570036