Diogo jota, il commovente saluto di chiesa: ti voglio bene e mi mancherai

la perdita di diogo jota: un lutto nel mondo del calcio
La scomparsa di Diogo Jota, noto attaccante del Liverpool, ha sconvolto l’intera comunità calcistica internazionale. La tragica vicenda si è consumata in seguito a un incidente stradale che ha coinvolto anche il fratello dell’atleta, provocando dolore e grande sgomento tra tifosi, compagni di squadra e addetti ai lavori. Questo evento ha suscitato numerosi messaggi di cordoglio e testimonianze di affetto da parte di personalità dello sport.
il messaggio di commozione di federico chiesa
Tra i primi a esprimere il suo dolore vi è stato Federico Chiesa, ex giocatore della Juventus e attuale attaccante del Liverpool. Attraverso i social network, Chiesa ha condiviso un messaggio sentito dedicato a Jota, manifestando la sua tristezza e il suo affetto per il collega scomparso. La sua testimonianza evidenzia quanto fosse amato non solo dai compagni ma anche dagli appassionati:
- “Diogo, è difficile trovare le parole giuste in un momento come questo.”
- “Ti voglio bene e mi mancherai tanto.”
- “Il mio pensiero va a te e a tuo fratello André, riposate in pace.”
- “A tutta la tua famiglia, mando le mie più sincere condoglianze.”
i dettagli dell’incidente mortale
L’evento fatale si è verificato durante le ore notturne lungo la strada A-52 nei pressi di Palacios de Sanabria, nella provincia di Zamora in Spagna. Secondo le ricostruzioni delle autorità, il veicolo su cui viaggiavano Diogo Jota e suo fratello André ha perso il controllo, uscendo dalla carreggiata. L’auto si è ribaltata ed è stata avvolta dalle fiamme poco dopo l’incidente.
le circostanze dell’incidente
I testimoni oculari hanno riferito che le fiamme si sono propagate rapidamente anche alla vegetazione circostante, rendendo la scena ancora più drammatica. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori, purtroppo non c’è stato nulla da fare per salvare i due giovani calciatori.
personalità coinvolte nell’evento
- Diogo Jota, attaccante del Liverpool
- Suo fratello André Jota, giocatore del Penafiel
- Federico Chiesa, ex Juventus e attuale calciatore del Liverpool
Visualizza questo post su Instagram