Esonerò pioli dalla fiorentina scopri il allenatore e le novità

Fiorentina solleva ufficialmente Stefano Pioli dall’incarico di allenatore
La stagione della Fiorentina è segnata da una svolta drastica con l’annuncio di un cambio in panchina. Dopo un inizio di campionato negativo, caratterizzato da risultati insoddisfacenti e una posizione di penultima in classifica, la società ha deciso di affidarsi a un nuovo tecnico per invertire la rotta.
l’annuncio ufficiale e le motivazioni della scelta
comunicazione del club sulla decisione
Attraverso una nota ufficiale, il club di Rocco Commisso ha reso noto che Stefano Pioli è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra. La decisione è stata presa dopo la sconfitta casalinga contro il Lecce (1-0), risultato che ha evidenziato la crisi profonda in cui si trova la squadra.
Nonostante l’epilogo, la società ha espresso anche parole di gratitudine nei confronti di Pioli e del suo staff, riconoscendo la professionalità dimostrata durante il periodo alla guida dei viola.
situazione attuale e nuove nomine
interim affidato a Galloppa
Per affrontare le prossime sfide, la panchina è stata temporaneamente affidata a Daniele Galloppa, ex centrocampista di prestigio, attualmente alla guida della squadra Primavera. Galloppa, nato nel 1985, vanta esperienze importanti tra Siena e Parma.
Il tecnico guiderà già l’allenamento di questo pomeriggio, assumendo il ruolo di traghettatore in un momento di grande difficoltà, mentre la dirigenza lavora per stabilire un nuovo nome per la panchina.
Con questa scelta si intende avviare una sorta di rivoluzione interna: via il Direttore Sportivo e l’allenatore precedente, si riparte da zero per tentare una rimonta difficile ma non impossibile.
le personalità coinvolte e i prossimi passi
- Stefano Pioli
- Daniele Galloppa
- Rocco Commisso
