Fiorentina blinda il difensore Comuzzo: annunci ufficiali sul futuro del classe 2005

Fiorentina blinda Comuzzo: rinnovo fino al 2029 con opzione
La società Fiorentina ha ufficializzato il prolungamento del contratto di uno dei giovani talenti più promettenti del settore giovanile. Si tratta di Pietro Comuzzo, difensore classe 2005, che continuerà a vestire la maglia viola almeno fino al 2029. La decisione rappresenta un importante passo per il club, che intende consolidare il proprio vivaio e puntare sui giovani emergenti.
Dettagli del rinnovo contrattuale
Il comunicato ufficiale della Fiorentina indica che il contratto di Comuzzo è stato rinnovato con una durata fino al 2029, con una opzione a favore della società fino al 2030. Questo accordo conferma l’interesse del club nel valorizzare e tutelare i propri talenti più promettenti.
Carriera e presenze di Pietro Comuzzo
Cresciuto nel settore giovanile gigliato, Comuzzo ha esordito in Serie A a soli 18 anni nell’ottobre del 2023. Da allora, ha accumulato un totale di 48 presenze tra campionato, Coppa Italia e competizioni europee. La sua crescita si è accompagnata anche a una chiamata in Nazionale maggiore italiana, segno dell’alto livello raggiunto dal giovane difensore.
Le tappe principali della carriera di Comuzzo
- Crescita nel settore giovanile della Fiorentina
- Esordio in Serie A nell’ottobre del 2023
- Presenze nelle competizioni nazionali ed europee
- Convocazione nella Nazionale maggiore italiana
- Rinnovo contrattuale fino al 2029 con opzione fino al 2030
squadra e personalità coinvolte nel rinnovo
Nell’ambito delle operazioni di mercato e gestione dei giovani talenti, sono stati coinvolti dirigenti della Fiorentina che hanno creduto nelle potenzialità di Comuzzo. Il suo percorso rappresenta un esempio di strategia volta alla valorizzazione dei giovani promossi dal settore giovanile.
Membri del cast:- Pietro Comuzzo (difensore)
- Squadra tecnica Fiorentina
- Diversi dirigenti della Fiorentina impegnati nella firma del rinnovo
L’attenzione sulla crescita dei giovani talento continua a essere una priorità per la società viola, che mira non solo alla competitività immediata ma anche alla costruzione di un futuro solido attraverso investimenti sul settore giovanile.