Formazione juventus per la sfida contro venezia: esclusioni sorprendenti di tudor

analisi della formazione prevista per Venezia-Juventus: le scelte di Igor Tudor
La sfida tra Venezia e Juventus, in programma alle ore 20:45, rappresenta l’ultima giornata del campionato di Serie A, con obiettivo di qualificazione alla Champions League per i bianconeri. In questa occasione, l’allenatore Igor Tudor può contare su una rosa quasi al completo, fatta eccezione per alcuni giocatori ancora infortunati o squalificati. La composizione della formazione sarà determinante per capire le strategie adottate dalla Juventus in vista dell’esito finale del torneo.
condizioni dei giocatori e assenze importanti
Per la prima volta da quando è alla guida della squadra, Tudor dispone di un organico praticamente al completo, esclusi i tre lungodegenti (Milik, Bremer e Cabal) e il difensore Kalulu squalificato. Nonostante alcune condizioni fisiche non ottimali, come quelle di Koopmeiners, Gatti, Veiga e McKennie, tutti sono stati convocati per la trasferta. Si prevede che nessuno di loro parta dall’inizio.
le probabili scelte tattiche contro il Venezia
formazione difensiva e centrocampo
Sulla base delle anticipazioni fornite da Sky Sport, Tudor dovrebbe riproporre lo schieramento adottato contro l’Udinese. In porta sarà confermato Di Gregorio. La linea difensiva vedrà un’inedita coppia centrale formata da Kelly affiancato da uno tra Costa e Savona – quest’ultimo rientrante dalla squalifica –, mentre sulla fascia destra agirà Alberto Costa e a sinistra Saverio Cambiaso.
A centrocampo ritorna Thuram dopo aver scontato una squalifica; al suo fianco ci sarà Locatelli. In mediana potrebbe essere impiegato Thuram al posto di McKennie, ancora in condizione precaria.
linee offensive e tridente
Nell’attacco si prevede la conferma del tridente composto da Conceiçao, Yildiz e Kolo Muani. Vlahovic è ancora in panchina; Tudor sembra preferire il francese come centravanti titolare anche nelle ultime gare stagionali.
la probabile formazione della juventus contro il venezia
Secondo quanto riportato da fonti sportive specializzate, la formazione prevederà un modulo (3-4-2-1) con i seguenti interpreti:
- Di Gregorio tra i pali;
- Alberto Costa, Kelly, Savona in difesa;
- Nico Gonzalez, Locatelli, Thuram, Cambiaso a centrocampo;
- Conceiçao, Yildiz dietro a un unico attaccante.
L’attenzione principale riguarda le scelte offensive di Tudor che potrebbe optare nuovamente per un tridente offensivo formato da Conceiçao, Yildiz e Kolo Muani. La linea difensiva si presenterà con tre elementi centrali più due esterni pronti a sostenere sia in fase offensiva che difensiva.
elenco degli ospiti presenti nella trasmissione o nel cast
- – Igor Tudor (allenatore)
- – Kelly (difensore)
- – Alberto Costa (difensore)
– – Savona (difensore)
– Nico Gonzalez (attaccante)
– Locatelli (centrocampista)
– Thuram (centrocampista)
– Cambiaso (esterno)
– Conceiçao (attaccante)
– Yildiz (attaccante)
– Kolo Muani (attaccante)