Formazioni real madrid juve: rientri e probabile undici per la sfida ai galacticos

Contenuti dell'articolo

Analisi delle probabili formazioni tra Real Madrid e Juventus in vista degli ottavi di finale del Mondiale per Club

Le sfide tra le grandi squadre internazionali rappresentano sempre un momento di grande attesa e interesse. In questa occasione, si analizzano le possibili scelte tattiche e gli schieramenti previsti per l’incontro tra Real Madrid e Juventus, che si contenderanno un passaggio ai quarti di finale del prestigioso torneo mondiale per club. La squadra bianconera, dopo aver superato una battuta d’arresto contro il Manchester City, mira a mettere in campo la formazione più competitiva possibile, evitando rotazioni e puntando sull’organico al completo.

Le scelte di formazione della Juventus

Difesa: emergenza e soluzioni

Sulla linea difensiva, la Juventus dovrà affrontare alcune criticità. Federico Gatti non ha potuto allenarsi a causa di febbre, mentre l’infortunio di Savona complica ulteriormente il quadro difensivo. La presenza di Lloyd Kelly e Pierre Kalulu è certa, ma il ruolo di terzino destro potrebbe essere affidato a Rugani, che si trova in pole position per sostituire Gatti. La decisione definitiva dipenderà anche dall’evoluzione delle condizioni fisiche dei giocatori coinvolti.

Centrocampo: ritorno importante

Nella zona mediana del campo, torna in campo Khéphren Thuram, che affiancherà Manuel Locatelli formando la coppia centrale. Questa scelta mira a garantire solidità e controllo nella manovra. Weston McKennie potrebbe partire dalla panchina, ma ci sono possibilità concrete che inizi dal primo minuto sulla fascia destra al posto di Alberto Costa.

Attacco: linee offensive rinnovate

L’attacco sarà guidato da Randal Kolo Muani, pronto a fare da riferimento offensivo. Accanto a lui agiranno Kenan Yildiz e Francisco Conceicao, quest’ultimo apparso in crescita dopo aver recuperato da un problema fisico. La formazione prevista vede quindi un reparto avanzato con elementi pronti a mettere in difficoltà la difesa avversaria.

Formazione probabile della Juventus (modulo 3-4-2-1)

  • Portiere: Di Gregorio
  • Difensori: Kalulu, Rugani, Kelly
  • Centrocampisti: McKennie o Costa (a seconda delle scelte), Thuram, Locatelli, Cambiaso
  • Trequartisti/Offensivi: Conceicao, Yildiz
  • Punta: Kolo Muani

I protagonisti principali dell’incontro

Sono numerosi i volti noti coinvolti nell’atteso confronto tra queste due grandi realtà calcistiche mondiali.

  • Nomi chiave della Juventus:

– Federico Gatti
– Lloyd Kelly
– Pierre Kalulu
– Khéphren Thuram
– Manuel Locatelli
– Weston McKennie
– Alberto Costa
– Randal Kolo Muani
– Kenan Yildiz
– Francisco Conceicao

  • Membri dello staff tecnico e altri protagonisti:

– Igor Tudor (allenatore)

L’attenzione rimane alta sui cambiamenti tattici e sulle strategie adottate dai due team per affrontare questa sfida decisiva nel contesto internazionale.

Scritto da wp_10570036