Formazioni ufficiali cremose-juve le scelte di spalletti e la difesa rivoluzionata

Contenuti dell'articolo

la rinascita della juventus: esordio di spalletti sulla panchina

Sulle sponde bianconere si respira un’aria di novità e di rilancio, con la Juventus pronta ad affrontare una nuova fase dopo le recenti vittorie e cambiamenti in squadra. La direzione tecnica si sintonizza sulle indicazioni di Luciano Spalletti, che debutta ufficialmente alla guida della squadra. In questa occasione, si delineano le scelte strategiche e le formazioni previste per la sfida contro la Cremonese, cercando di dare un’identità tattica chiara e vincente.

formazione e tattica: le scelte di spalletti per la juventus

composizione della squadra

La formazione della Juventus vede un modulo 4-4-2, con Di Gregorio tra i pali. La linea difensiva è composta da Cambiaso e Kostic sulle fasce, con Kalulu e Gatti a occupare le posizioni centrali. Il centrocampo vede la presenza di Locatelli, Koopmeiners, Mckennie e Thuram, quest’ultimo con il compito di supportare anche in fase offensiva. In attacco, la coppia formata da Vlahovic e Openda rappresenta il reparto offensivo, confermando l’intento di attaccare con protagonismo e determinazione.

scelte tattiche e assenze

Il tecnico toscano ha deciso di non impiegare la difesa a tre, preferendo una linea a quattro, e ha escluso la presenza di Yildiz e Kelly, a causa di infortuni o scelte tecniche. La presenza di Thuram a centrocampo rappresenta una novità, così come il ritorno di alcuni interpreti chiave in attacco, con la coppia Vlahovic-Openda pronta a cercare il gol.

la formazione del avversario: cremoneese

Per la Cremonese, il tecnico Davide Nicola ha predisposto un modulo 3-5-2. La linea difensiva è composta da Audero, Terracciano, Baschirotto e Bianchetti. A centrocampo, si alternano Barbieri, Payero, Bondo, Vandeputte e Floriani Mussolini, mentre in attacco troviamo Bonazzoli e Vardy. La strategia degli ospiti mira a mantenere compattezza e ordine per contrastare le offensive bianconere.

personaggi e team coinvolti nella sfida

  • Luciano Spalletti (allenatore Juventus)
  • Davide Nicola (allenatore Cremonese)
  • Di Gregorio (portiere Juventus)
  • Cambiaso, Kalulu, Gatti, Kostic (difensori Juventus)
  • Locatelli, Koopmeiners, Mckennie, Thuram (centrocampisti Juventus)
  • Vlahovic, Openda (attaccanti Juventus)
  • Audero, Terracciano, Baschirotto, Bianchetti, Barbieri, Payero, Bondo, Vandeputte, Floriani Mussolini, Bonazzoli, Vardy (giocatori Cremonese)
Scritto da wp_10570036