Genua juventus under 16 vittoria spettacolare con rimonta incredibile e doppiette di pame

partita under 16 tra genoa e juventus: una rimonta incredibile dei bianconeri
Una prova di grande determinazione e forza caratteriale caratterizza l’ultima sfida del settore giovanile della juventus under 16. Sul campo denominato “Begato 9” di genova, i giovani calciatori hanno affrontato una partita ricca di emozioni, culminata in una rimonta sorprendente contro il genoa. La formazione allenata da alessandro gridel ha mostrato un carattere ferreo, riuscendo a ribaltare le sorti di una partita iniziata sotto tono, mantenendo intatta la leadership del girone dopo sei vittorie consecutive.
sviluppo e sequenza della partita
inizio difficile per la juventus
Il match è iniziato nel peggior modo possibile per i bianconeri. Dopo soli 15 minuti, il genoa ha sbloccato il risultato con comotti, che ha segnato di testa sugli sviluppi di un corner. Porto il raddoppio dei padroni di casa, segnato da patricelli al 28′, con un’azione di taglio in area di rigore.
reazione e primo rimonta
Nonostante lo svantaggio di 2-0, i giovani bianconeri non si sono persi d’animo. Prima dell’intervallo, pipitò ha accorciato le distanze al 37′ con un colpo di testa su calcio d’angolo; un minuto dopo, rolando ha sfiorato il pareggio, portando le squadre al riposo sul punteggio di 2-1.
la svolta: l’ingresso di pame e la rimonta decisiva
l’entrata di pame e la svolta della partita
Nel secondo tempo, l’allenatore gridel ha deciso di inserire pame, il quale ha dato una scossa fondamentale alla partita. Al 53′, grazie a un cross perfetto di bonetti, il nuovo entrato ha segnato di testa il gol del 2-2. La fase di rimonta si è completata poco dopo, al 63′, con un’altra incornata vincente di pame, che ha siglato la doppietta personale e permesso alla juve di passare in vantaggio.
chiusura e risultato finale
Il 4-2 è arrivato all’82′, grazie a salvai, autore di un tocco d’esterno preciso in contropiede. In pieno recupero, al 85′, terranova ha accorciato le distanze per il genoa, ma ormai il risultato non poteva cambiare. La partita si è conclusa con il punteggio di 4-3 per la juventus.
notizie e aggiornamenti sulla squadra
Questa vittoria rafforza la posizione della juventus under 16 nel campionato, dove mostra numeri da record e una crescita costante. La squadra si prepara ora per l’atteso match in trasferta contro il torino previsto per il 2 novembre, che rappresenta un altro step importante nel cammino stagionale.
personaggi e protagonisti principali
- Alessandro Gridel
- Pipitò
- Pame
- Bonetti
- Salvai
- Terra Nova