Giocatori della juventus convocati in nazionale con duo italiano

allenamenti e disponibilità della juventus durante la pausa internazionale di novembre
La squadra Juventus si prepara ad affrontare un periodo di pausa internazionale che influenzerà significativamente la pianificazione delle attività di allenamento e la composizione della rosa. Con dieci calciatori convocati dalle rispettive nazionali, la rosa bianconera sarà fortemente ridotta, limitando le possibilità di lavoro tattico e preparazione in vista delle prossime competizioni di club.
assenza di dieci giocatori durante la pausa internazionale
fattori principali delle convocazioni
Tra i giocatori convocati da diverse nazionali, spiccano le chiamate di Manuel Locatelli e Andrea Cambiaso con l’Italia, che parteciperanno alle ultime due partite di qualificazione ai Mondiali. La Nazionale italiana affronta Moldova in trasferta e, successivamente, accoglie Norvegia a San Siro, in partite considerate fondamentali per la qualificazione al torneo mondiale.
Parallelamente, Kenan Yildiz si unisce alla nazionale turca di Vincenzo Montella per le ultime due gare di qualificazione contro Bulgaria e Spagna. Loïc Openda, nonostante la stagionalità altalenante con la Juventus, rimane nella rosa del Belgio, che mira a conquistare un posto nel torneo eliminando Kazakhstan e Liechtenstein.
Inoltre, Filip Kostic e Dusan Vlahovic sono nuovamente chiamati dalla Serbia, pronti a giocare contro Inglaterra a Wembley e contro la Lettonia in casa. La nazionale portoghese, con Francisco Conceição, si prepara alle sfide decisive contro Lussemburgo e Slovacchia. Anche Vasilije Adzic con il Montenegro e Edon Zhegrova con il Kosovo sono stati convocati, mentre Jonathan David rappresenterà il Canada in un’amichevole contro l’Ecuador.
In controtendenza, Khephren Thuram e Weston McKennie sono stati esclusi dalle rispettive nazionali di Francia e Stati Uniti, sorprendendo nel calendario delle convocazioni.
giocatori juventus convocati per le competizioni internazionali
- Locatelli (Italia)
- Cambiaso (Italia)
- Yildiz (Turchia)
- Openda (Belgio)
- Kostic (Serbia)
- Vlahovic (Serbia)
- Conceição (Portogallo)
- Adzic (Montenegro)
- David (Canada)
- Zhegrova (Kosovo)

