Gol inter juve primavera, i bianconeri vincono il derby d’italia con le reti di finocchiaro, rizzo e merola

Contenuti dell'articolo

analisi della vittoria della juventus primavera contro l’inter in un derby d’italia emozionante

Una sfida ricca di tensione e spettacolo si è svolta tra le formazioni giovanili di Juventus e Inter, con la squadra bianconera che ha dimostrato grande carattere, conquistando una vittoria fondamentale in rimonta. La partita, valida per la 6ª giornata del campionato di Primavera 2024-2025, ha visto i ragazzi guidati da Simone Padoin affrontare un avversario difficile, riuscendo a ribaltare il risultato nel secondo tempo grazie a una prestazione di grande intensità e determinazione.

andamento del primo tempo: equilibrio e vantaggio nerazzurro

Il primo tempo si è contraddistinto per un sostanziale equilibrio tra le due squadre, con occasioni da entrambe le parti. La Juventus, con tentativi di Leone e Biggi, ha cercato di sbloccare il risultato senza successo. L’Inter, invece, è passata in vantaggio al 28′ minuto grazie a Kukulis, che ha sfruttato una respinta corta del portiere Huli per insaccare e portare avanti i padroni di casa.

dalla ripresa: la rimonta della juventus primavera

Nella seconda frazione, la formazione bianconera è scesa in campo con un atteggiamento completamente diverso. Alzando il ritmo e mostrando maggiore aggressività, i giovani della Juventus hanno iniziato a creare numerose occasioni da gol. Il pareggio è arrivato al 66′ con Finocchiaro, che ha controllato abilmente in area prima di superare il portiere nerazzurro e riaprire la partita.

sintesi dei momenti salienti della ripresa

  • 79′ minuto: Rizzo firma il gol del sorpasso con un tiro al volo su calcio d’angolo battuto da Merola, realizzando una rete spettacolare che dà slancio alla squadra.
  • 92′ minuto: Un intervento decisivo di Huli salva il risultato su un colpo di testa di Kukulis dell’Inter.
  • 95′ minuto: Merola chiude definitivamente i giochi segnando il terzo gol dopo un’azione personale devastante di Djahl, siglando così il punteggio finale di 3-1.

L’incontro si conclude con una vittoria che rafforza l’autostima dei giovani bianconeri, capaci di reagire alle difficoltà e dominare nel momento più delicato del match. La prestazione collettiva permette alla Juventus Primavera di ottenere punti preziosi in classifica e consolidare la propria crescita tecnica ed emotiva.

personaggi principali presenti nella gara

  • Squadra Juventus Primavera:
  • Squadra Inter Primavera:
Scritto da wp_10570036